Attualità

Halloween 2023, Castel Gandolfo si è accesa con le quattro “feste da paura” nel borgo e nelle frazioni fotogallery

Halloween 2023, quattro "Feste da Paura" a Castel Gandolfo

Ad Halloween sono tornati a popolare Castel Gandolfo, con quattro feste “da paura”, streghette, ragnetti, fantasmi e mostri cattivissimi. Tanti gli appuntamenti per bambini e bambine, ovviamente gratuiti, che hanno animato la città del Lago Albano e le frazioni per la festa più spaventosa dell’anno, organizzata dal sindaco Alberto De Angelis e dagli assessori Tiziano Mariani e Francesca Barbacci Ambrogi in collaborazione con lo sponsor Alkimie Srl.

Si è iniziato domenica 29 ottobre, all’Anfiteatro in località Le Mole, dove si sono dati appuntamento streghette, maghetti e fantasmi. Trucchi paurosissimi, musica per balli spaventosi, magiche sculture di palloncini e tanto divertimento per tutti, con l’animazione a cura di Vultus Eventi.

Lunedì 30 ottobre, invece, si è accesa la Pinetina, nel parco giochi in via Santo Spirito, in località Pavona, dove sono stati protagonisti giochi terrificanti, trucchi da paura e balli spaventosi, grazie a Miss MiuMiù Animazione e al supporto dei volontari del Comitato di Quartiere Pavona di Castel Gandolfo.

Ieri, poi, martedì 31 ottobre, come da tradizione, Halloween è arrivato nel borgo, in piazza della Libertà. Musica spaventosa, con mostruose sculture di palloncini, tantissime caramelle e trucchi, ma anche sfilata di mostri, streghette e fantasmi, pronti a chiedere “Dolcetto o scherzetto?” nelle botteghe del centro di Castel Gandolfo. L’evento nel borgo si è chiuso nel tardo pomeriggio, con il lancio della caramelle dal balcone da parte del sindaco Alberto De Angelis, degli assessori Tiziano Mariani e Francesca Barbacci Ambrogi e delle consigliere Silvia Ruggeri ed Emanuela Cerino.

L’atmosfera di Halloween, infine, ha fatto tappa all’Anfiteatro “Leonardo da Vinci” in località Pavona questa mattina, per la festa di Ognissanti, con giochi, caramelle e dolcetti a volontà per tutti.

Grazie a tutti i bimbi e a tutte le bimbe, alle ragazze e ai ragazzi, ai genitori e ai nonni che hanno scelto di trascorrere con noi questi pomeriggi di festa – queste le parole dell’amministrazione comunale. Grazie ai commercianti, che hanno partecipato al tradizionale ‘Dolcetto o scherzetto?’ regalando anche le caramelle consegnate dal Comune. Grazie alla Polizia Locale e ai volontari della Protezione Civile, del Comitato di Quartiere Pavona di Castel Gandolfo e della Croce Rossa per il servizio di supporto. Grazie, infine, a Miss MiuMiù Animazione e a Vultus Eventi per aver curato l’animazione di questi pomeriggi insieme“.

commenta