Politica

Ciampino, sabato 18 novembre manifestazione contro gli autodemolitori all’ex “Barbuta”. PD: “Partito sia unito sulla questione”

PD Ciampino manifestazione 18 Nov 2023 Locandina Orizz

Dopo aver ribadito, nei giorni scorsi, la propria contrarietà all’ipotesi di localizzazione degli autodemolitori di viale Palmiro Togliatti nell’area dell’ex campo nomadi “La Barbuta” a seguito della proposta di ordinanza, inviata dal sindaco di Roma Roberto Gualtieri, il Partito Democratico di Ciampino invita tutti a un’apposita manifestazione sul tema. L’incontro si terrà sabato 18 novembre alle 10.30 nell’auditorium della parrocchia della Beata Maria Vergine del Rosario di viale J.F. Kennedy.

Vi aspettiamo – scrive la sezione ‘Altiero Spinelli’ di via Due Giugno – per far sentire la nostra voce sul tema degli autodemolitori che il sindaco di Roma Gualtieri vuole spostare alla ‘Barbuta’, alle porte della nostra città. Abbiamo invitato la segretaria nazionale e i segretari regionale e provinciale del PD, deputati, senatori e consiglieri regionali del nostro territorio, perché vogliamo che il partito sia unito e compatto in questa battaglia. Ci aspettiamo massima partecipazione. Chiediamo al PD nazionale, regionale e provinciale di individuare una posizione condivisa sulla questione. Ci opponiamo a questa scelta scellerata: Ciampino non è un comune di Serie B!“.

Sul tema si sono espressi i deputati di Fratelli d’Italia Andrea Volpi e Alessandro Palombi e il senatore Marco Silvestroni, coordinatore di Fratelli d’Italia per la Provincia di Roma: “Abbiamo appreso che il prossimo 18 novembre il Partito Democratico di Ciampino, insieme ai Verdi Alleanza di Sinistra, protesteranno contro la deroga chiesta dal sindaco Gualtieri per la delocalizzazione degli autodemolitori della capitale in località ‘La Barbuta’, lo stesso Gualtieri e lo stesso PD che hanno imposto il termovalorizzatore ai Castelli Romani. Insomma, ancora una volta, il PD protesta contro il PD. Esprimiamo la nostra solidarietà ai cittadini di Ciampino costretti a subire la schizofrenia delle sinistre, che non riescono ad avere una posizione univoca neppure con loro stesse“.

PD Ciampino manifestazione 18 Nov 2023 Locandina Intera
commenta