Cronaca

Rocca di Papa – Sale sull’autobus e sferra due pugni: aggredito autista Cotral

Aggressione autista

Ancora un’aggressione ai danni di un’autista del Cotral, l’azienda di trasporti pubblici laziale. In 4 con due veicoli hanno accerchiato un autobus in piazza della Repubblica a Rocca di Papa ed hanno aggredito il giovane conducente che era alla guida.

È accaduto nel pomeriggio di oggi sotto agli occhi dei presenti, nel centro cittadino dei Castelli Romani.

Il conducente del mezzo di trasporto pubblico è stato aggredito con due pugni al volto, probabilmente per una diatriba nata durante il percorso, per questioni di precedenze.

Un furgone ed una macchina, da quanto appreso dai presenti e da un passeggero, si sono posizionati davanti e subito dietro all’autobus, mentre stava effettuando la sosta nel centro cittadino.

Dal furgone sono scesi 2 ragazzi e uno in particolare, “con maglietta a maniche corte e pieno di tatuaggi”, è salito sull’autobus forzando il portellone posteriore, inveendo contro l’autista con parolacce ed altri improperi, colpevole a suo dire di avergli tagliato la strada.

Aggessione autista

Una volta raggiunta la cabina del conducente, l’uomo ha sferrato due pugni, prima di dileguarsi insieme agli altri.

Dell’accaduto è stato allertato un agente della Polizia locale, Fabrizio Gatta, libero dal servizio, che si trovava sul posto.

Chiamato il 112, i Carabinieri sono sopraggiunti sul posto quando però gli aggressori avevano già fatto perdere le proprie tracce. I militari, dunque, hanno provveduto a raccogliere le testimonianze dei presenti, mentre il conducente dell’autobus ha messo del ghiaccio sulla guancia colpita, in attesa di andare al Pronto soccorso, dopo aver condotto il bus al deposito.

Purtroppo si tratta dell’ennesima, vile aggressione di cui è vittima un autista; resta da capire se, almeno questa volta, l’azienda, i sindacati e la politica faranno sentire la propria voce…

Più informazioni
commenta