Attualità

Albano, è iniziato il taglio degli alberi di piazza Carducci: riprendono i lavori

Sono iniziati stamattina ad Albano i lavori per il contestato taglio dei sei platani che insistono su piazza Carducci, oggetto di riqualificazione.

Le alberature, il cui taglio è stato deciso a seguito di perizia del tecnico incaricato dal Comune, e poi confermato nel corso di un‘intervista all’assessore ai Lavori Pubblici, Luca Andreassi, saranno sostituite con nuovi alberi adulti.

Stamane, alla ripresa dei lavori, temendo agitazione da parte di chi in questi giorni ha criticato la scelta di tagliare i platani e organizzato anche una raccolte firme, sono presenti in piazza la Polizia di Stato, i Carabinieri e la Polizia locale.

Forze dell’ordine impegnate dunque a supervisionare le operazioni e a tenere a distanza di sicurezza qualche cittadino intento a fotografare nell’aria di cantiere. Ma non si registrano particolari criticità.

Taglio alberi piazza Carducci Albano

Tra gli spettatori, a debita distanza, anche qualche anziano contento della ripresa dei lavori, che porteranno ad una nuova piazza nuovamente a disposizione dei cittadini.

Sulle operazioni di taglio però, il coordinamento Natura & Territorio dei Castelli Romani ha inviato una dura nota annunciando di adire alle vie legali per il risarcimento danni.

 

Più informazioni
leggi anche
alberi tagliati piazza carducci albano
Attualità
Albano – Tagliati gli alberi di piazza Carducci: gli ambientalisti annunciano richiesta di risarcimento
commenta