Attualità

Albano – Il Consiglio dei Giovani approva il progetto “Muro della Legalità”: previsti murales a Cecchina

Muro della Legalità - Cecchina

Nella seduta di lunedì  25 marzo, nel Consiglio Comunale dei Giovani di Albano è stato approvato il progetto “Muro della Legalità”: un progetto che mira alla sensibilizzazione e alla diffusione dei principi di giustizia e legalità, attraverso la realizzazione di opere ritraenti figure di spicco dell’antimafia.

L’iniziativa prevede la realizzazione di murales in via Romania a Cecchina, tramite il coinvolgimento delle scuole, degli artisti e delle associazioni che si occupano di legalità sul nostro territorio.

Un segnale importante che parte dalla stretta collaborazione tra l’Amministrazione Comunale e la comunità giovanile di Albano, con l’obiettivo di lanciare attraverso l’arte un messaggio importante di giustizia, rendendo ancor più “immortali” tutti coloro che hanno lottato fino alla fine per la legalità, per le generazioni dell’oggi e del domani.

Un progetto che vedrà la partecipazione di street artist locali e che coinvolgerà attivamente la comunità giovanile attraverso una memoria storica che non deve andar sperduta. Il progetto proposto dal Consiglio comunale dei Giovani di Albano si ispira al Muro della Legalità di Palermo.

Dal grigiore di un muro vuoto alla valorizzazione del senso vivo della memoria, è questo l’obiettivo del Muro della Legalità che riuscirà, attraverso i colori e le storie raccontati, a suscitare delle emozioni indelebili rendendo ancor più “immortali” tutti coloro che hanno lottato fino alla fine per la legalità e la giustizia.

Più informazioni
commenta