Cronaca

Velletri, palo della luce pericolante su via delle Mura: strada (momentaneamente) chiusa

Inevitabili le ripercussioni al traffico veicolare, vista la vicinanza di numerosi istituti scolastici, tra cui il plesso della Marcelli, che questa mattina ha ospitato l'iniziativa del Pullman Azzurro

Generico aprile 2024

Una situazione di emergenza ha costretto a chiudere temporaneamente un tratto di via delle Mura, a Velletri, a causa di un palo della pubblica illuminazione pericolante. Il tratto coinvolto si trova in prossimità di piazza XX Settembre e della confluenza con via Martiri delle Fosse Ardeatine.

Il pericolo è stato individuato da residenti e passanti che hanno segnalato il problema alle autorità competenti. Sul posto sono immediatamente intervenuti i Vigili del Fuoco di Velletri, affiancati da una pattuglia della Polizia Locale, per un primo sopralluogo e per garantire la sicurezza della zona interessata.

Al fine di prevenire situazioni di pericolo per i pedoni e gli automobilisti, la strada è stata immediatamente nastrata, proprio in prossimità degli alberi tagliati nelle scorse settimane. Questa decisione è stata presa in attesa dell’arrivo dei tecnici dell’ENEL, che dovranno valutare l’entità del danno e stabilire le misure necessarie da adottare.

Tra le opzioni da considerare permane la possibilità di riparare il palo della luce (che potrebbe anche essere stato urtato), anche se non è da escludere la necessità di procedere alla sua rimozione.

Inevitabili le ripercussioni al traffico veicolare, vista la vicinanza di numerosi istituti scolastici, tra cui il plesso della Marcelli, che questa mattina ha ospitato l’iniziativa del Pullman Azzurro.

Generico aprile 2024
Generico aprile 2024
commenta