Eventi

Lanuvio, Premio Rock per un Bambino: trionfa Valeria Colotto, 16enne di Fiumicino (FOTO) fotogallery

La vincitrice si è guadagnata l'onore di esibirsi nella manifestazione di spettacolo e solidarietà Rock per un Bambino, in programma per la serata di sabato 25 maggio a Genzano

A Lanuvio le foto del Premio Rock per un Bambino (Foto Giorgio Algherini)

Sabato 6 aprile, il Teatro Comunale di Lanuvio ha visto esibirsi diversi cantanti per l’emozionante kermesse musicale del “Premio Rock per un Bambino”. Una serata che ha incoronato la talentuosa Valeria Colotto, classe 2007 di Fiumicino, che in virtù del successo lanuvino si prepara ora per un palco ancora più importante, quello del PalaCesaroni di Genzano, dove si esibirà nella manifestazione di spettacolo e solidarietà Rock per un Bambino, in programma per la serata di sabato 25 maggio.

Lo spettacolo di sabato sera, presentato al solito da una spumeggiante Tiziana Mammucari e il superaltivo Giancarlo Aluigi, è stato un trionfo di musica e passione, con il teatro gremito di spettatori entusiasti che hanno assistito alle performance dei 13 finalisti. Sul palco si sono alternati inediti e cover, regalando al pubblico uno spettacolo di altissimo livello, all’altezza delle aspettative più alte.

La competizione è stata estremamente serrata, con giovani artisti di grande talento pronti a dare il meglio di se. I giudici, costretti a confrontarsi con un livello canoro così elevato, hanno dovuto riunirsi in separata sede per decretare la vincitrice. Valeria Colotto si è imposta con soli 4 punti di scarto rispetto all’ultimo classificato e con meno di un punto di differenza dal secondo.

La giuria, composta da esperti del settore come Gianni Errera, Marco Malpelli, Daniele Cedroni, Claudio Sciara, Riccardo Favale e il direttore artistico Mauro Ingafu, ha riconosciuto nel talento di Valeria una potenza espressiva e una qualità artistica straordinarie.

A premiare la vincitrice, tra gli altri, l’assessora del Comune di Lanuvio Irene Quadrana, che si è complimentata con gli artisti esibitisi.

La presenza degli ideatori e organizzatori della manifestazione, Luca Guadagnini e Genny Orazi, ha reso la serata ancora più emozionante. Quest’anno, come sempre, “Rock per un Bambino” contribuirà alla raccolta fondi di solidarietà in favore dell’Ospedale Bambino Gesù, come avvenuto già in passato anche a favore di altri presidi ospedalieri che si occupano di cure pediatriche (non ultimo l’Ospedale De Santis di Genzano).

Questa iniziativa, nata anni fa e dedicata alla memoria della piccola Aurora Guadagnini, continua a portare avanti un messaggio di speranza e di solidarietà, dimostrando quanto la musica possa essere un potente strumento per il bene comune.

commenta