Attualità

Nella Parrocchia Sant’Eugenio I di Pavona di Castel Gandolfo tanta commozione per i saluti a Suor Longina

Suor Longina

Nella Parrocchia Sant’Eugenio I di Pavona di Castel Gandolfo, si è vissuto un momento carico di emozioni e di profonda gratitudine quando tantissimi bambini e bambine e le famiglie della Scuola dell’Infanzia Pio XII di Pavona si sono riuniti per abbracciare Suor Longina, una figura amata e rispettata che ha dedicato numerosi anni alla formazione e all’insegnamento.

Suor Longina ha lasciato un’impronta indelebile nel cuore di tante persone, trasmettendo affetto, amore e cura attraverso il suo impegno e la sua dedizione nell’ambito dell’istruzione. La sua presenza è stata una costante fonte di ispirazione e di sostegno per gli studenti e per tutta la comunità educativa ed era inevitabile che tanto amore le venisse restituito con un commiato all’altezza, al momento della sua pensione.

“Suor Longina sarà sempre al nostro fianco, continuerà a guidarci e a darci preziosi consigli. È e sarà sempre la nostra guida, la nostra maestra, la nostra direttrice. Ringraziamo il Parroco don José per averci permesso di trascorrere questa mattinata insieme”, ha commentato commosso il Sindaco Alberto De Angelis, partecipando alla cerimonia in suo onore.

De Angelis e Suor Longina

La sua figura è stata una vera e propria colonna portante della Scuola dell’Infanzia Pio XII Pavona e, per celebrare il suo impegno e il suo contributo, anche domenica mattina, 7 aprile, è stata organizzata una Messa seguita da un rinfresco.

Durante la cerimonia, Suor Longina ha ricevuto l’affetto e il riconoscimento di tutti coloro che hanno avuto il privilegio di condividere con lei momenti di crescita e di apprendimento. E alla fine non è mancata la commozione, neppure tra i più piccoli…

Suor Longina

Castel Gandolfo e Pavona piangono la scomparsa di Giuseppe Tomò, detto “Peppino”. Giovedì 3 agosto i funerali

commenta