Attualità

Una Fiaccolata per Regina, la bimba di 7 anni morta ad Ardea: il 19 aprile nell’incrocio maledetto

Venerdì 19 aprile, alle ore 18.30, le comunità di Ardea e Pomezia, alle quali si potrà unire chiunque, scenderanno in strada, ritrovandosi all'incrocio tra via della Pescarella, via Strampelli e via Pontina Vecchia

Generico aprile 2024

“Una fiaccolata per Regina”. Venerdì 19 aprile, alle ore 18.30, le comunità di Ardea e Pomezia, alle quali si potrà unire chiunque, scenderanno in strada, ritrovandosi all‘incrocio tra via della Pescarella, via Strampelli e via Pontina Vecchia, con la piccola Regina Pietra nel cuore.

Regina, che non aveva ancora compiuto 8 anni, è infatti venuti a mancare a fine marzo, nella settimana santa, giovedì 28 marzo, vittima di un tragico incidente stradale, a seguito del quale due persone sono state iscritte nel registro degli indagati da parte della Procura della Repubblica di Velletri.  

“Regina, hai pagato con la vita l’egoismo e l’imprudenza dell’uomo”, si legge nella locandina, che invita tutti alla massima partecipazione alla fiaccolata in sua memoria. “Non vogliamo che la tua morte sia invano, non vogliamo che tu venga dimenticata, vogliamo che si prenda coscienza di quello che si poteva evitare e che si trovi una soluzione per questo maledetto incrocio”.

“Chiunque sarebbe potuto stare al tuo posto, ma Dio ha voluto l’angelo più bello”.

Ricordiamo che i funerali della piccola Regina Pietra, scomparsa prematuramente, sono stati celebrati sabato 13 aprile presso la chiesa di San Bonifacio, a Pomezia. All’uscita del feretro e della bara bianca della piccola Regina, dei palloncini bianchi e rossi sono stati lasciati verso quel Cielo dove la sua anima è volata. 

Al rito funebre hanno preso parte anche i sindaci di Ardea e Pomezia, Maurizio Cremonini e Veronica Felici, che si sono stretti al dolore dei genitori e del fratellino.

Generico aprile 2024

commenta