Attualità

Frascati – Bambini nati nel 2023, il Comune mette a dimora una quercia al Parco dell’Ombrellino

nuovi nati frascati

In occasione della Giornata Mondiale della Gentilezza verso i  nuovi nati del 2023, il Comune di Frascati presenta il Progetto “Costruiamo Gentilezza”.

Aderendo a questo progetto il Comune di Frascati, dopo aver omaggiato i bimbi nati nel 2023, ha previsto la messa a dimora di una quercia da sughero dedicata a tutti i neonati nati lo scorso anno.

“La scelta di una quercia come simbolo è motivata dal suo significato intrinseco di legame tra le generazioni, dalla sua forza simbolica della natura e dalla speranza per un futuro migliore. Con ogni nuovo germoglio che sboccia, ci impegniamo a coltivare gentilezza, rispetto e amore per il nostro pianeta e per le future generazioni” dichiara il delegato alla Gentilezza Davide Coni.

nuovi nati frascati

“Desideriamo esprimere un sentito ringraziamento allo sponsor Generali per la donazione dell’albero, il quale sarà testimone della crescita e della vita dei nostri bambini. Inoltre, estendiamo la nostra gratitudine ai ragazzi della ditta “Edilverde” e alla Protezione Civile “Gruppo Falco” per il loro impegno nella piantumazione e nella cura di questa preziosa pianta, nonché al prezioso lavoro svolto dal nostro servizio ambiente.” Dichiara l’assessore alle politiche ambientali Franco D’Uffizi.

“Desideriamo augurare ad ogni bambino un futuro sicuro e florido. L’albero donato sarà un monumento vivente alla fiducia che riponiamo nelle generazioni future e al nostro impegno nel proteggere ciò che più amiamo.” Dichiarano gli Agenti di Assicurazioni Generali Davide Palombi e Paolo Ronchetti, sponsorizzatori dell’iniziativa.
Auguriamo che questa quercia possa crescere rigogliosa, simboleggiando la bellezza della gentilezza e della solidarietà.

“I neonati del 2023 – aggiunge il Comune – sono il nostro futuro, e ci impegniamo a costruire un mondo più gentile e accogliente per loro, passo dopo passo, foglia dopo foglia!”

Più informazioni
commenta