Attualità

Frascati – Il saluto delle Forze dell’Ordine e dell’amministrazione al capitano dei Carabinieri Giuseppe Viviano fotogallery

Frascati le foto del saluto al Capitano dei Carabinieri Giuseppe Viviano

Dopo due anni al comando della Compagnia dei Carabinieri di Frascati, il capitano Giuseppe Viviano, classe 1990, lascia la città tuscolana per intraprendere un nuovo, prestigioso incarico nella Capitale. Un’esperienza breve ma intensa per il giovane capitano che ha saputo farsi apprezzare non solo dai militari di stanza a Frascati , ma anche dalle Forze dell’ordine e dall’amministrazione comunale tuscolana che oggi ha voluto ufficialmente salutarlo con una cerimonia in aula Falcone Borsellino.

Accanto ai militari del Colonnello Alberto Raucci, alla guida del Gruppo di Frascati, ad Antonio Del Prete, comandante della stazione di Frascati, c’erano oggi i rappresentanti della Polizia di Stato, della Guardia di Finanza, dei Vigili del Fuoco, delle Guardie zoofile, della Polizia Locale e dell’Associazione nazionale Carabinieri, a Palazzo Marconi per un saluto a sorpresa insieme alla sindaca Francesca Sbardella e al vicesindaco, delegato alla sicurezza, Franco D’uffizi.

Emozione e commozione nel ricordare i momenti vissuti a Frascati, che hanno lasciato un importante segno nel percorso di Viviano, originario della provincia di Potenza, laureato in giurisprudenza e con alle spalle non solo un’ottima formazione accademica ma anche un a notevole esperienza sul campo.

IL COMMISSARIO DI POLIZIA ALESSANDRO SERAFINI E GIUSEPPE VIVIANO

Frascati le foto del saluto al Capitano dei Carabinieri Giuseppe Viviano

“Sono davvero emozionato per questa attestazione d’affetto che non pensavo fosse in programma – ha detto Viviano colto di sorpresa – e che mi lascia davvero colpito. Sono felice di poter concludere questo percorso oggi al fianco dei miei Carabinieri, le Forze dell’Ordine con cui abbiamo proficuamente collaborato in questi anni e con l’amministrazione comunale con cui da subito è stato possibile improntare un lavoro sinergico. Un lavoro di squadra fondamentale che non va mai dato per scontato e che ci ha permesso di attraversare, tutti insieme, momenti a volte difficili e criticità che sono state superate con determinazione e unità.

Sono stati due anni brevi ma decisamente intensi – ha aggiunto Viviano – in cui abbiamo affrontato tutto sempre con positività e con il sorriso sulle labbra, cercando sempre di dare grande rilievo al lato umano e alla capacità di creare armonia all’interno di questa bellissima squadra che è, lo sottolineo, alla base di tutto. Un’esperienza da cui ho ricevuto davvero tanto e che spero abbia arricchito anche le persone che ho incontrato nel mio percorso: grazie davvero a tutti, tornerà molto volentieri a Frascati, sicuramente come visitatore”.

Un ringraziamento a cui si è unita la sindaca Francesca Sbardella che, prima del brindisi di commiato, ha donato a Viviano la medaglia della città.

Un ringraziamento e un saluto a cui si unisce, con affetto, anche la redazione di Castelli Notizie, che in questi due anni nel capitano Viviano ha potuto trovare grande disponibilità e spirito di collaborazione nel diffondere un’informazione corretta e puntuale.

 

 

Più informazioni
commenta