Cronaca

Bimbo di 1 anno e mezzo grave dopo caduta in un laghetto artificiale ad Ardea: elitrasportato all’Ospedale Bambino Gesù

eliambulanza

Un bambino di 1 anno e mezzo (di appena 17 mesi, da quanto si apprende) è in gravi condizioni dopo essere caduto in un lago artificiale ad Ardea nella serata di lunedì 6 maggio. L’incidente è avvenuto poco prima delle 20 a Marina Tor San Lorenzo, durante una festività religiosa. Il piccolo, sfuggito al controllo dei genitori, sarebbe finito nel laghetto artificiale, dove è stato ritrovato esanime, tra la forte apprensione dei presenti.

Non appena rinvenuto sono scattate le operazioni di soccorso e i carabinieri e il personale sanitario del 118 sono intervenuti rapidamente sul posto. Il bambino è stato trovato privo di sensi e, dopo essere stato sottoposto alle prime manovre di soccorso, è stato elitrasportato d’urgenza all’ospedale Bambino Gesù. Attualmente il piccolo è ricoverato in condizioni stabili, ma la prognosi resta riservata.

I Carabinieri della Compagnia di Ardea hanno avviato un’indagine per ricostruire la dinamica dell’incidente. Sono state raccolte testimonianze e si stanno esaminando i dettagli della zona in cui è avvenuto l’incidente per capire come il bambino sia riuscito ad allontanarsi e cadere nel lago.

La comunità di Ardea è in ansia per le condizioni del bambino e gli inquirenti stanno lavorando per chiarire le circostanze che hanno portato all’incidente e per accertare eventuali responsabilità. Nel frattempo, le preghiere e i pensieri di molti sono rivolti al piccolo e alla sua famiglia, duramente provata.

Più informazioni
commenta