Attualità

Velletri, lunedì mancherà l’acqua in diverse zone: ecco quali. Autobotte in Piazza Garibaldi e Piazza Mazzini

L'inizio della prossima settimana si preannuncia delicata sul fronte dell'approvvigionamento idrico per i cittadini di Velletri e dei comuni limitrofi, per via degli ormai noti interventi di manutenzione straordinaria sull’Acquedotto del Simbrivio. che interesseranno dieci Comuni del territorio e che a Lariano comporteranno anche la chiusura delle scuole.

autobotte-acqua-potabile-86176.660x368

L’inizio della prossima settimana si preannuncia delicata sul fronte dell’approvvigionamento idrico per i cittadini di Velletri e dei comuni limitrofi, per via degli ormai noti interventi di manutenzione straordinaria sull’Acquedotto del Simbrivio. che interesseranno dieci Comuni del territorio e che a Lariano comporteranno anche la chiusura delle scuole.

Il Comune di Velletri ha informato i cittadini che Acea Ato2, al fine di consentire la realizzazione di interventi di manutenzione straordinaria volti a migliorare l’efficienza del servizio, effettuerà una sospensione del flusso idrico dalle ore 8:00 di lunedì 27 maggio 2024 alle ore 7:00 del 28 maggio 2024.

La sospensione dell’acqua riguarderà specificamente le seguenti zone del Comune di Velletri:

Zona Quota 500
Cigliolo
Colle Buso
Formellonzi
Colle Caldara
Arcioni
Redina Ricci
Parte del Centro Storico

Per limitare i disagi ai cittadini, saranno presenti due autobotti a Piazza Mazzini e Piazza Garibaldi. Questi punti di rifornimento saranno attivi per tutta la durata dell’interruzione del servizio, fornendo acqua potabile a chiunque ne avesse bisogno. Inoltre, per i casi di effettiva e improrogabile necessità, sarà possibile richiedere un servizio straordinario di rifornimento con autobotti al numero verde 800.130.335.

Oltre a Velletri, l’intervento di manutenzione straordinaria sull’Acquedotto del Simbrivio coinvolgerà anche i seguenti comuni: Ariccia, Genzano, Lanuvio, Rocca di Papa, Lariano, Marino, Rocca Priora, Grottaferrata e Monte Compatri.

Acea raccomanda di tenere chiusi i rubinetti durante il periodo di sospensione per evitare inconvenienti alla ripresa della normale erogazione dell’acqua. È importante che i cittadini si preparino adeguatamente alla sospensione temporanea, assicurandosi di avere scorte d’acqua sufficienti per le necessità basilari.

Più informazioni
commenta