Attualità

Ariccia, una mostra sulle povertà estreme all’Horatorium di via Silvia

Si sono concluse domenica sera le due intense settimane che hanno visto allestita, all’Horatorium di Via Silvia, ad Ariccia, una toccante mostra sulle povertà estreme e sulla vita dei senza fissa dimora, organizzata dalla Caritas Interparrocchiale, per sensibilizzare sul tema e per dare, in questo periodo di Quaresima, tanti spunti di riflessione.

La mostra, a cura di Mario Pepe, Lhara Lobello e Sonia Quadrana, con la collaborazione dell’associazione “Chiara per i bambini del mondo”, ha riscosso un enorme successo.

Tanti i volontari che hanno donato il loro tempo per accogliere i numerosi visitatori che hanno scelto di farsi toccare dalle immagini e dai racconti. Soprattutto, molte classi scolastiche dei plessi di Ariccia hanno scelto di visitare la mostra, grazie alle loro insegnanti e alla loro dirigente scolastica.

Hanno partecipato anche i ragazzi della catechesi della parrocchia di Ariccia, assieme alle loro catechiste, con grande coinvolgimento e curiosità per delle storie che non possono lasciare indifferenti.

MostraPovertàEstreme_Ariccia_3
Più informazioni
commenta