SPORT

Pallavolo – Allo Sporting Pavona arriva la prima divisione. Trivelloni: ‘Questo progetto è un piccolo regalo per i nostri ragazzi’

TERZA.M.2

Allo Sporting Pavona arriva la prima divisione maschile: il 28 Agosto si svolgerà il ritrovo dei ragazzi della pallavolo, per dare il via al nuovo progetto del club.
“La società sviluppa, con numeri certamente e statisticamente diversi, il settore maschile al pari di quello femminile” – ha dichiarato, fiero, il Responsabile del progetto SportingFabrizio Trivelloni – “I maschi hanno sfiorato la promozione in seconda divisione, classificandosi in seconda posizione e perdendo poi i play off promozione, ma giovanissimi, hanno comunque svolto un ciclo di lavoro biennale tale da meritare la possibilità di eventualmente esprimere, potenzialità e qualità in un modello di gioco anche superiore”.

Il progetto prima divisione, è un vero e proprio riconoscimento che il Club desidera fare alla parte maschile della squadra, che con tanta tenacia e fiducia ha negli anni promosso la pallavolo in un contesto territoriale, nonostante le difficoltà in merito alla disponibilità di impianti sportivi ed il minor numero di praticanti. 
“Anche altri giocatori, hanno sposato questo progetto” – ha sottolineato Trivelloni – “questi nuovi arrivati, dovranno essere bravi nel mettere a disposizione dei più giovani la loro esperienza, ed allo stesso modo i giovani dovranno essere ambiziosi nel superare lealmente i loro nuovi compagni. Dieci anni fa, abbiamo iniziato in questo modo lo sviluppo dell’attuale Serie D Femminile, che oggi vanta in organico il 95% di ragazze, intendiamo e riteniamo che, anche  il settore maschile è pronto per affrontare e superare una nuova sfida”

Più informazioni