POLITICA

Genzano avrà il Consiglio comunale dei ‘piccoli cittadini’: ogni classe 4^ e 5^ elementare potrà eleggere un consigliere

conferenza stampa genzanp

Nel 2018 l’Amministrazione di Genzano ha intenzione di istituzionalizzare il “Consiglio dei piccoli cittadini”, un progetto totalmente gratuito che, in collaborazione con l’Istituto Comprensivo Garibaldi, coinvolgerà gli studenti nella macchina amministrativa.

“L’obiettivo è quello di promuovere il senso di responsabilità nei piccoli e l’attaccamento al territorio” ha detto l’assessore Valeri nel corso della conferenza stampa tenutasi prima delle feste.

Una possibilità non da poco, dunque, per i giovani studenti, che, in base al progetto, potranno eleggere un consigliere per classe (per le quarte e quinte della scuola primaria), il quale parteciperà ai Consigli, che saranno a cadenza bimestrale, e alle commissioni, facendo proposte e interrogazioni, proprio come avviene nei Consigli istituzionali.

Un plauso dunque per l’iniziativa a favore dei giovanissimi, che la nostra testata più volte ha auspicato (LEGGI). 

 

Ecco Genzano dopo la ‘cura’ a 5 Stelle: tutti i punti sviscerati da Sindaco e Assessori nel monologo di Natale con la stampa

Più informazioni