CRONACA

Un bolide, con boato, appena dopo il tramonto: la grande meteorite vista anche dai Castelli Romani

boato meteorite

Un boato dal cielo, poco dopo le 21, ha scosso la tranquillità del sabato sera di chi, guardando al cielo, non ha pensato ad uno dei tanti fulmini che hanno contraddistinto il pomeriggio del litorale tirrenico. Ad illuminare il cielo, con avvistamenti generalizzati, che dai Castelli Romani hanno abbracciato tutto il Lazio, ma anche le Marche, la Toscana e altre zone del Nord Italia. 

Il cielo é stato all’improvvisamente illuminato da un frammento di meteorite, la cui scia é stata accompagnata da un forte boato, avvertito in maniera nitida da migliaia di cittadini. Gli esperti hanno parlato di un bolide che ha attraversato l’atmosfera, trasformandosi in una palla infuocata. Un meteorite, dalle dimensioni tutt’altro che esigue, che é poi esploso una volta avvicinatosi alla terra, per via della compressione.

In tantissimi gli italiani che hanno osservato il fenomeno, visibile anche da diverse zone dei Castelli Romani, come testimoniatoci dalle segnalazioni di numerosi lettori, alcuni dei quali avevano inizialmente pensato all’ennesimo avvistamento UFO

Più informazioni