POLITICA

Genzano – Carlo Zoccolotti sull’emergenza Coronavirus: “Posticipare TARI, annullare rette asili nido, mense scolastiche e scuolabus”

carlo zoccolotti

“Il perdurare della crisi Coronavirus sta mettendo a dura prova le famiglie e il tessuto economico di Genzano”. Ad evidenziarlo è Carlo Zoccolotti, che si è prodotto in una dettagliata analisi rispetto a quanto sta accadendo nella sua città, quella che alle prossime Amministrative si candiderà ad amministrare.

carlo zoccolotti
Carlo Zoccolotti in questi giorni di lavoro

“La risposta dei nostri concittadini alle misure necessarie, anche se molto dure, del governo nazionale è confortante e questo ci dà qualche speranza di un coinvolgimento sanitario il meno grave possibile. E’ chiaro però che la situazione rischia di produrre ripercussioni drammatiche sia sulle attività commerciali sia sulle famiglie di Genzano”, ha aggiunto il candidato sindaco.

“Per questo i sacrifici che stiamo tutti facendo non devono essere vani ed è urgente pensare a misure concrete di supporto che consentano, pur nell’incertezza, di poter far fronte alle difficoltà immediate.

In attesa di ulteriori misure da parte del Governo, come sta già avvenendo in altri territori, credo sia fondamentale da subito aprire dei tavoli di concertazione con l’amministrazione locale (da remoto) che valutino intanto per questo periodo:
— di posticipare la Tari e sospendere la tassa sul suolo pubblico,
– l’annullamento di rette per asili nido, mense scolastiche, e servizio scuolabus.

La nuova vita sociale e culturale della nostra comunità – ha aggiunto Zoccolotti – si costruirà sulle prospettive che sapremo ricreare per imprese e famiglie. 
Più che mai è il momento di trovare soluzioni condivise e di lavorare tutti insieme ad un patto per rilanciare il nostro paese. 

Come voi – ha concluso, rivolgendosi ai suoi concittadini – sono preoccupato per la grande sfida che abbiamo davanti ma uniti sono convinto ce la faremo”.

Più informazioni
commenta