CRONACA

Lanuvio – Piromane danneggia nuovamente il semaforo in via Appia Vecchia. Galieti chiede l’apertura di un’ indagine

incrocio Lanuvio
semaforo lanuvio 2Questa notte il semaforo operante in via Appia Vecchia, al bivio di Lanuvio sulla strada che da Genzano conduce a Velletri,  è stato nuovamente oggetto di un incendio doloso. È la quarta volta che soggetti non identificati sabotano l’impianto semaforico appiccando il fuoco nella cabina contenente la centralina di controllo.
Tale atto, oltre a pesare enormemente sulle casse del Comune lanuvino, e quindi dei cittadini, mette a repentaglio la sicurezza dei molti cittadini che transitano nell’incrocio dove si sono verificati già molti incidenti tra cui alcuni mortali. 
semaforo lanuvio 1“Per quell’incrocio transitano i nostri ragazzi per andare a scuola tutte le mattine – ha dichiarato il Sindaco di Lanuvio, Luigi Galieti – e  non posso tollerare che qualcuno per gioco o per chissà quali interessi personali metta a repentaglio la loro vita: per questo motivo ho deciso di chiedere alla Procura della repubblica di aprire un indagine per individuare il colpevole e punirlo come merita.  È giusto – ha aggiunto – che i cittadini sappiano che ogni intervento di riparazione costa diverse migliaia di euro che vengono sottratti ai servizi sociali ed agli altri servizi che il Comune eroga alla cittadinanza, pertanto se qualcuno ha visto qualcosa o può fornire elementi utili alle indagini è pregato di informare le Forze dell’Ordine”.

 

Più informazioni
commenta