Quantcast
(FOTO) VELLETRI, Processione e Fiera della Madonna delle Grazie - Foto, Photogallery

(FOTO) VELLETRI, Processione e Fiera della Madonna delle Grazie

1 di 51

Generico maggio 2022

Come da tradizione anche in questa prima domenica di maggio, che coincide quest’anno con la Festa dei Lavoratori, la città di Velletri sta festeggiando la sua Divina Protettrice. Dopo 2 anni di stop forzato, causa Covid, si è tornati alla tradizionale Fiera, che segue la Processione del sabato sera e caratterizza tutto il circondario della Basilica di San Clemente, dove la Sacra Immagine è esposta alla venerazione dei fedeli, prima della Reposizione, prevista per il pomeriggio di lunedì 2 maggio. 

A dispetto delle previsioni meteorologiche, alla vigilia tutt’altro che favorevoli, il cielo è stato clemente con la Fiera, che sta caratterizzando tutte le strade a sud del centro storico veliterno, come accade peraltro in occasione del 23 Novembre, nel giorno in cui si festeggia San Clemente, Patrono di Velletri. 

Neppure la coincidenza col Primo Maggio, tradizionalmente dedicato alle gite fuori porta, ha fermato la voglia di Fiera dei veliterni, che non stanno disdegnando la passeggiata tra le bancarelle, prima di recarsi al cospetto della Madonna delle Grazie. 

CLICCA QUI PER LEGGERE L’ARTICOLO