Attualità

ALLERTA NEVE – Scuole chiuse anche a Lanuvio e Frascati: attendisti i sindaci di Velletri, Lariano e Genzano

neve scuole chiuse

Anche i Sindaci più attendisti, uno dopo l’altro, si stanno adeguando all’allerta della Protezione Civile, e a chi, già con netto anticipo (è il caso di Castel Gandolfo) ha disposto la chiusura delle scuole per la giornata di lunedì 26 febbraio. Tra i Comuni  che sono rimasti a lungo vigili, preferedo attendere l’evolversi degli eventi, vanno annoverati quelli di Velletri, Lariano e Genzano (poi costretti ad adeguarsi agli altri), mentre a Lanuvio il sindaco Luigi Galieti ha emulato i colleghi di Ariccia, Frascati, Grottaferrata, Rocca di Papa, Rocca Priora, Monte Compatri, Castel Gandolfo e Nemi, che hanno già emesso l’ordinanza di chiusura. 

“Questa mattina – si legge in una nota stampa del Comune lanuvino –  il Sindaco Dott. Luigi Galieti, il Vice Sindaco Andrea Volpi e l’Assessore Mario Di Pietro hanno riunito presso la sede della Protezione Civile di Lanuvio il Centro Operativo Comunale per mettere in campo tutte le misure preventive all’ondata di gelo prevista nei prossimi giorni con particolare riferimento alla giornata di domani lunedì 26 febbraio. Letti i vari comunicati diffusi attraverso più mezzi di informazione e riguardanti la previsione di precipitazioni nevose e un notevole abbassamento della temperatura anche nell’area deiCastelli Romani previste nelle prossime ore il Sindaco Luigi Galieti ha disposto la chiusura di tutte le scuole presenti sul territorio per la giornata del 26 febbraio.

La Protezione Civile di Lanuvio in sinergia con la Polizia Locale sono stati attivati per monitorare lo stato delle strade e per intervenire in via eccezionale, attraverso il coinvolgimento diretto di ditte specializzate, su buche e voragini che a causa del maltempo si stanno aprendo sulle strade comunali, provinciali e regionali. Presso le sedi della Protezione Civile di Lanuvio e Campoleone è possibile richiedere del sale da spargere fuori l’uscita della propria abitazione. Per saperne di più è possibile contattare direttamente il Coordinatore Marco Baccarini o il Vice Coordinatore Franco Capogrossi ai numeri che trovate nell’immagine allegata al post.Il Centro Operativo Comunale si riunirà nuovamente nella mattinata di domani. L’Amministrazione comunale ringrazia anticipatamente i volontari della Protezione Civile di Lanuvio, il corpo della Polizia Locale, i tecnici comunali ed i privati che stanno collaborando per prevenire e fronteggiare i possibili disagi”.

NEVE E GELO – Anche a Velletri, Genzano e Albano le Scuole resteranno chiuse! ‘Resiste’ solo Lariano (ancora per poco…)