CRONACA

Velletri – Transitavano in piazza Garibaldi con documenti contraffatti. La Polizia Locale ferma due auto con targa straniera

vigili-velletri-22

vigili-velletri-22La Polizia Locale di Velletri,  diretta dal  comandante Maurizio Santarcangelo, nell’ambito dei servizi finalizzati al controllo documentale dei veicoli circolanti nel territorio e precisamente in Piazza Garibaldi, ha proceduto  nei giorni 12 e 13 settembre al sequestro di una carta di circolazione e di un’attestazione di revisione di un veicolo tipo Audi A4 con targa bulgara e di un Opel Astra con targa rumena  che sono stati esibiti dai rispettivi conducenti.

Dall’attenta visione dei documenti da parte degli agenti  del settore viabilità e polizia stradale, emergevano dubbi sulla loro genuinità in quanto non conformi ai modelli originali.  Infatti  il controllo effettuato presso la Banca dati del Ministero dei trasporti della Bulgaria  e Romania confermava che le autovetture non erano state mai sottoposte ad ispezione tecnica di revisione. Si è proceduto così al sequestro dei documenti  di circolazione contraffatti mentre i conducenti sono stati deferiti  in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Velletri per uso di documenti contraffatti, con contestazione altresì dell’articolo 80  del Codice della Strada. I documenti contraffatti sono al vaglio dell’ufficio falsi documentali della Polizia Locale per opportuna perizia mentre proseguono le indagini.

Più informazioni