CRONACA

Velletri – 45enne viene preso a bastonate per un vecchio debito. In ospedale finisce anche la madre che ha provato a difenderlo

DSCN0548

Finisce con due feriti gravi e un arresto la violenta  aggressione ai danni di un ex commerciante di 45 anni di Velletri, accaduta l’altra sera presso la sua abitazione rurale in via Caranellla.

Un benzinaio veliterno, un 58enne che ha la sua attività a Cisterna di Latina, secondo una prima ricostruzione dei fatti svolta dai carabinieri e coordinata dalla Procura della Repubblica, si sarebbe presentato a casa del 45enne con una mazza da baseball per chiedere conto di un vecchio debito nei suoi confronti.

Nella violenta lite il 45enne, ex titolare di una nota pizzeria cittadina, è rimasto ferito gravemente alla testa con vari traumi e lesioni, e anche l’anziana madre nel cercare di difenderlo è rimasta gravemente ferita rompendosi il femore, con ferite pure alla moglie dell’uomo.

L’arrivo di alcune pattuglie dei carabinieri del nucleo radiomobile di Velletri e di alcune ambulanze hanno attirato in strada numerosi residenti e il benzinaio 58enne, autore dell’aggressione, è stato poi arrestato per tentato omicidio e lesioni gravi, e si trova ora piantonato presso il Pronto soccorso di Velletri, in quanto dopo il fermo ha avuto un malore.

All’ospedale veliterno sono ricoverati anche il 45enne aggredito a colpi di mazza, che si trova in prognosi riservata, con ferite gravi alla testa, e la madre anziana di 78 anni con fratture alle gambe, con rottura del femore.

Questa mattina il Pubblico Ministero della Procura deciderà le misure cautelari da prendere a carico dell’aggressore, in base alla dettagliata informativa dei carabinieri e appena i medici del pronto soccorso di Velletri avranno redatto tutte le certificazioni mediche.

Più informazioni