Attualità

Velletri gremita per la prima uscita del Carnevale. L’Assessore Priori: “Edizione dedicata a Sandro Natalizi”

velletri gremita carnevale

Buona la prima per il Carnevale Popolare Veliterno, edizione 2020. Le premesse per una prima uscita entusiasmante vi erano tutte, dal bel tempo all’assenza di concorrenza dai paesi vicini (Velletri, da tradizione, ha ancora una volta anticipato la prima sfilata allegorica di una settimana). Nel novero anche i tanti carri – ben 7 – e i numerosi gruppi mascherati.

velletri gremita carnevale

Tanti sorrisi e balli, coriandoli e stelle filanti, per la gioia di grandi e piccini, e quei carri, che se per alcuni non sono tutti all’altezza dei fasti degli anni migliori, va certamente dato merito a chi si è impegnato, a proprie spese, per dare vita ad una festa che si ripeterà anche domenica prossima e il 23 e 25 febbraio.

Pocci Priori Carnevale 2020
L’assessore Priori col Sindaco

Lungo il Corso veliterno non è mancato il sindaco, Orlando Pocci, come pure l’Assessore agli spettacoli, Alessandro Priori. Proprio quest’ultimo non ha nascosto la sua soddisfazione per il buon esito della prima uscita. “E’ stata una domenica di Carnevale stupenda, con 7 carri, 8 gruppi e migliaia di persone…Tanti sorrisi e divertimento e tanta musica” per dirla con le parole di Alessandro Priori, che ha poi aggiunto: “E’ un’edizione, questa, che rilancia questa manifestazione grazie all’aiuto di tanti carristi che da 1 anno lavoravano a questo successo. Abbiamo deciso di dedicare questa edizione a Sandro Natalizi che ha rappresentato un punto di riferimento per il nostro Carnevale”.

“Le difficoltà non sono state poche ma con tanta pazienza e fatica Velletri ha rilanciato questa manifestazione. Grazie ad ogni carrista – ha aggiunto Priori – grazie ad ogni gruppo, ad ogni bambino ed ogni genitore. Grazie agli uffici che da mesi lavorano e a tutti quelli che sono in linea per la sicurezza. Grazie alla Polizia Locale, alla Protezione Civile di Velletri, alla Protezione Civile Gamma ed alla Croce Rossa di Velletri. Grazie, infine, al nostro Sindaco Orlando Pocci”.

Di seguito alcune fotografie del pomeriggio di festa, alcune delle quali di Alberto Mariani, pubblicate sul suo gruppo Fb “SOS Cittadini di Velletri”.

carro velletri foto mariani
carnevale vjs velletri carro foto alberto mariani
carnevale vjs velletri foto alberto mariani
carro topolino foto alberto mariain
Unicorno Foto Alberto Mariani
Carnevale Popolare Veliterno 2020 (foto Alberto Mariani)
trio cane carnevale
velletri gremita carnevale
altro carro velletri
Carro velletri 2020
antichi romani carro velletri
Carro Topolino Velletri
carro velletri cagnolino
carro velletri carnevale 2020 corso
Velletri carro Carnevale 2020
Pocci Carnevale 2020
Re Gurgumiello Velletri
Carnevale Velletri 2020
Pocci Priori Carnevale 2020
Più informazioni
commenta