Attualità

Frascati, 2 insegnanti positive al coronavirus all’Istituto di via Risorgimento. Solidarietà e vicinanza sui social

scuola frascati via risorgimento

A seguito del contagio da coronavirus di un insegnante dell’Istituto Comprensivo “Frascati 1”, in servizio presso la sede Centrale di Via Risorgimento 3, la dirigenza scolastica ha fatto sapere, con responsabilità, che anche un’altra insegnante è risultata positiva, a seguito dei controlli previsti dopo il primo contagio.

scuola frascati via risorgimento

“Entrambe – si legge – sono attualmente ricoverate presso strutture ospedaliere di Roma. Come da protocollo questa dirigenza ha informato il Sindaco di Frascati e fornito all’ufficio competente del servizio di igiene pubblica della Asl Rm6 i nominativi del personale e degli alunni che potenzialmente hanno avuto occasione di contatto ravvicinato con le docenti durante l’attività didattica. La Asl comunicherà direttamente agli interessati (genitori degli alunni e personale scolastico) le modalità per attivare il protocollo di monitoraggio. Pertanto si invita tutta la comunità scolastica, qualora insorgano sintomi riconducibili al virus COVID19, a rivolgersi prontamente alle strutture sanitarie di competenza come da protocolli previsti dai decreti sulla emergenza sanitaria”.

Numeri telefonici di emergenza sanitaria: 112 / 1500 / 800118800. Sui social tantissimi cittadini hanno coluto esprimere vicinanza, nonchè ringraziare il gesto di responsabilità della docente, nel mettere in guardia tutto l’istituto da un possibile contagio.

“Altresì si richiede – continua la nota del preside – , in caso di accertamento di positività al tampone al COVID-19, da parte di alunni o personale della nostra scuola, di comunicarlo tempestivamente a questa dirigenza al fine di attivare le procedure di prevenzione e monitoraggio necessarie. Un augurio di pronta guarigione per le nostre due insegnanti, con la consapevolezza che il modo migliore per superare questo momento di grande difficoltà, è quello di rispettare, tutti senza esclusioni, con rigore e senso civico, le disposizioni per il contenimento del contagio”.

Più informazioni
commenta