CRONACA

Rocca di Papa, prorogata la zona rossa intorno al San Raffaele. Via Ariccia rimane chiusa al transito

isolamento san raffaele rocca di papa

Era atteso un restringimento della zona rossa a Rocca di Papa che poi però non c’è stato. Via Ariccia, arteria su cui insiste la clinica San Raffaele, posta in isolamento inizialmente dal 14 al 27, rimane interdetta al transito.

san raffaele rocca di papa

Nell’ordinanza della Regione Lazio sopraggiunta nella serata del 27 aprile, infatti, sono state prorogate “le misure dettate dall’ordinanza n. Z00027 del 14 aprile 2020 fino a nuovo successivo provvedimento demandato all’Unità di crisi regionale, sentita la Azienda Sanità Locale Roma 6, anche finalizzato alla cessazione delle misure ulteriori”.

Dunque non sono state accolte le richieste dell’Amministrazione comunale – anche alla luce del fatto che la maggior parte dei pazienti positivi al Covid-19 sono stati trasferiti presso strutture dedicate – , che aveva richiesto il restringimento del perimetro della zona rossa alla sola area della clinica, per permettere il ripristino della circolazione. Non è stata indicata la data di cessazione delle misure di isolamento.

Più informazioni
commenta