Attualità

Grottaferrata – In pensione il Comandante dei Carabinieri, Nicola Ferrante. Il saluto di Mariotti (Lega)

Nicola-Ferrante

Dopo 25 anni di comando della Stazione dei Carabinieri di Grottaferrata per il luogotenente Nicola Ferrante è giunto il momento della meritata pensione, che arriva dopo 45 anni nell’Arma.

A salutarlo è il Coordinamento della Lega di Grottaferrata, in una nota stampa a firma di Rodolfo Mariotti. “Se in questi circa 25 anni di comando, Grottaferrata è rimasta di fatto un posto dove vivere tranquillamente nonostante la vicinanza con quartieri problematici di Roma è stato proprio grazie al controllo del territorio costante organizzato dal Comandante Ferrante e di tutti i Carabinieri che sono stati di volta in volta nella sua squadra”, dichiara il coordinatore leghista. 

Nicola-Ferrante

“Soprattutto il contatto perenne dei militari con la cittadinanza – prosegue Mariotti – ha creato un rapporto di fiducia che è un patrimonio da preservare ed alimentare; ciò ha permesso di risolvere situazioni anche delicate senza il clamore delle fanfare e soprattutto di non far sentire abbandonate le persone più deboli”.

“Da parte nostra – prosegue il coordinatore della Lega – al Comandante Ferrante vanno i migliori auguri per questo nuovo capitolo di vita con la speranza, ed anche la certezza, che rimarrà sempre vicino alla nostra comunità. All’uomo Nicola possiamo invece dire che non lo lasceremo in pace e dovrà sorbirsi per molto la nostra amicizia. Davvero grazie di tutto.  Ci auguriamo che l’Amministrazione trovi il modo stavolta di organizzare una cerimonia ed un saluto aperti alla cittadinanza, degni di 25 anni di servizio per la nostra città.

Cogliamo altresì l’occasione di dare un caloroso benvenuto al nuovo comandante di stazione, il luogotenente Carmine Carpinella, in attesa di poterlo accogliere anche personalmente certi che anche lui troverà in Grottaferrata una città che fa dare il meglio di ognuno”. 

                                                                                                                                                                                    Grottaferrata

Più informazioni
commenta