Attualità

Grottaferrata – Successo per la terza edizione del “FashionDay 2021”. Premiate due storiche attività

Fashion Day serata 3

A Grottaferrata, venerdì 18 giugno, è tornato di nuovo in piazza l’evento “FashionDay 2021”, organizzato dall’Associazione Commercianti, con il patrocinio del Comune. Quest’anno la terza edizione dell’evento si è svolta nella piazza adiacente alla sede comunale, Piazzetta Eugenio Conti, rispettando tutte le norme anti Covid-19 ancora in vigore. Grande partecipazione e tanti i pareri positivi su una serata che ha riaperto, dopo il passaggio del Lazio in zona bianca, le manifestazioni cittadine all’aperto. Compiaciuto per l’evento anche il primo cittadino, Luciano Andreotti.

Il “FashionDay 2021”, iniziato verso le ore 21.00, ha visto sfilare con eleganza e disinvoltura modelle e modelli con gli abiti dedicati alla prossima estate di diversi negozi di abbigliamento grottaferratesi: Appetiti; Bimbomania; Civico 41; Dress Code; Marianne Boutique; Marina Boutique; Pina Nocenzi; Seconda Chance; Sogno; Stella Mazzotta Spose.

Fashion-Day-serata-1-1
Angelo Mecozzi e i due presentatori, Ascanio Pacelli e Katia Pedrotti – Foto: Impero Fotografico

A presentare la serata, la coppia nota della TV e dei social, Ascanio Pacelli e Katia Pedrotti, che hanno condotto le varie sfilate con bravura e professionalità. Non solo moda, ma anche musica, esibizioni del corpo di danza dello Studio Dance Theatre e del cantante emergente, Daniele Butera, curati con la regia di Star Casting e tutte le acconciature da Post Opera Parrucchieri.

Presenti anche le associazioni dei ristoratori “Associazione Ristoratori in Grottaferrata” e dei “Vignaioli in Grottaferrata” con gustose degustazioni enogastronomiche offerte ai presenti. Soddisfatto il Presidente dell’Associazione Commercianti, Angelo Mecozzi, che con l’aiuto fondamentale di Rina Simonelli e Lorella Della Ceca, è riuscito ad organizzare l’evento nel migliore dei modi.

“Ringrazio di cuore tutti i negozi che hanno partecipato a questa serataMecozzi ha espresso a Castelli Notizie dopo l’evento – e che hanno creduto in questa terza edizione, molti dei quali sono nuove attività che hanno partecipato per la prima volta. Non posso non dimenticare di citare la mia spalla, Rina Simonelli, e Lorella della Ceca, che hanno pianificato e portato avanti i rapporti con gli sponsor. Siamo riusciti a mettere insieme davvero tanti sponsor e abbiamo coordinato tutto in pochi giorni”.

Ringrazio, inoltre, Mecozzi ha tenuto a sottolineare il Sindaco Luciano Andreotti e tutta l’Amministrazione, che ci hanno dato la possibilità di svolgere questa l’edizione di quest’anno nella magnifica location all’aperto della Piazzetta Eugenio Conti e di usufruire di alcuni spazi interni del comune per l’organizzazione. La piazzetta è stato un punto panoramico che è piaciuto molto a tutti. Non posso non esprimere la mia gratitudine anche alle associazioni “Associazione Ristoratori in Grottaferrata” e dei “Vignaioli in Grottaferrata che hanno dato un tocco di classe alla serata, in particolare ad Anna Maria di Villa Ferrata e Stefania del Castellaccio ”.

“E’ stata una bella serata. Abbiamo colorato di nuovo la nostra cittadina – Mecozzi ha continuato – con le luci e le atmosfere del divertimento e dello stare insieme. Durante l’evento, con l’Associazione Commercianti abbiamo voluto offrire due targhe di riconoscenza a due storiche attività della città, consegnate dal Sindaco”.

Fashion Day serata 3
Il momento della consegna delle targhe di riconoscenza. Sul palco il Sindaco Andreotti, la famiglia Della Ceca e Angelo Mecozzi – Foto: Impero Fotografico

“La prima, Mecozzi ha spiegato – è andata ai proprietari de Il Melograno, storico negozio di abbigliamento per bambini che ha vestito e visto crescere tantissime generazioni, e dopo trentotto anni di lavoro ha deciso di abbassare le serrande per anzianità.

Fashion Day serata 4
Le proprietarie de “Il Melograno” con il Sindaco Andreotti e Angelo Mecozzi– Foto: Impero Fotografico

Un’attività sempre in prima linea anche nella nostra Associazione, doveroso porgere loro un riconoscimento dopo tanti anni. La seconda, invece, ad un’attività, Tappezzeria Della Ceca, che a luglio festeggerà i sessanta anni di apertura e i proprietari passeranno il testimone alle figlie, che proseguiranno con l’attività di famiglia. A loro, pure, abbiamo ritenuto opportuno offrire un riconoscimento”.

Fashion Day serata 2
Angelo Mecozzi e la signora Carla Marino – Foto: Impero Fotografico

” Sempre durante l’evento, abbiamo voluto omaggiare con un mazzo di fiori anche Carla Marino, proprietaria di un conosciuto negozio di abbigliamento, che quest’anno non ha potuto partecipare alle sfilate, ma che ha assistito con piacere all’evento. La aspettiamo per la prossima edizione. Tutta l’Associazione Commercianti è soddisfatta per la buona riuscita di tutta la serata”.

Il “FashionDay 2021” ha tirato giù il sipario alle ore 11.45, perfettamente in orario con le norme del coprifuoco in vigore.

Più informazioni
commenta