Attualità

GENZANO – Svolta a San Gennaro, l’area della Stazione passa al Comune: “Sarà valorizzata così”

Genzano San Gennaro Zoccolotti

Era uno dei punti programmatici principali e tra i desiderata dei primi mesi di azione amministrativa e, nel cuore dell’estate, arrivano finalmente le notizie che i pendolari genzanesi tanto attendevano. Tenendo fede al proprio impegno elettorale l’Amministrazione comunale guidata dal Sindaco Carlo Zoccolotti, ha portato avanti i passi ufficiali, che nella giornata di martedì 20 luglio si sono concretizzati nel passo tanto atteso: la Rete Ferroviaria Italiana ha consegnato al Sindaco le aree di proprietà RFI della stazione di San Gennaro.

firma Zoccolotti a San Gennaro
Zoccolotti firma il passaggio di consegne

Come da progetto presentato a RFI nei mesi passati, le aree saranno valorizzate con un piano di rilancio del territorio ed un’opera di riqualificazione della fermata, che culminerà con un progetto che vedrà coinvolti diversi operatori coordinati dal Comune di Genzano.

“Nelle prossime settimane – hanno fatto sapere i vertici comunali – si darà inizio ad una serie di interventi di manutenzione, pulizia e taglio dell’erba nell’area. La fermata di San Gennaro deve essere una risorsa e un’opportunità per la nostra città. Questo è un primo risultato frutto di un intenso lavoro di coordinamento amministrativo, supportato dalla Regione e dall’Assessore Mauro Alessandri”.

Stazione San Gennaro veduta area
Veduta area della Stazione

Il Primo cittadino non ha mancato di palesare la sua soddisfazione: “Ci assumiamo questo impegno nei confronti dell’intera comunità con la missione e la visione che ci sta guidando sin dall’inizio della nostra esperienza amministrativa, rimettere Genzano al centro”.

Un plauso è arrivato anche dal Comitato dei Landi, che aveva proprio le sorti della fermata ferroviaria di San Gennaro tra i suoi punti salienti.

Genzano San Gennaro Zoccolotti
Più informazioni
commenta