Politica

Elezioni Comunali – Lo spoglio in tempo reale

Generico giugno 2022

Il 47enne Francesco Montecuollo è il nuovo Sindaco di Lariano. Succede a Maurizio Caliciotti, che aveva a sua volta raccolto il testimone lasciatogli dal padre di Francesco, Raffaele.

A Lanuvio ha stravinto Andrea Volpi, che raccoglie così il testimone del dottor Luigi Galieti.

A Nemi per la terza volta consecutiva Alberto Bertucci è il Sindaco di Nemi. Netta la vittoria, che è parsa chiara sin dall’inizio dello spoglio elettorale, che lo vedeva opposto allo sfidante, Carlo Cortuso.

A Ciampino è ufficiale ormai il ballottaggio Colella - Ballico, mentre a Grottaferrata il candidato del centrosinistra Mirko Di Bernardo  ha fatto il colpaccio, centrando la vittoria al primo turno.


E' tutto pronto nei Comitati elettorali e fuori gli istituti scolastici dei Comuni chiamati al rinnovo degli organi consiliari e alla scelta di chi sarà il Sindaco del prossimo quinquennio. L'attesa era tutta per le ore 14, ora in cui è iniziato lo spoglio elettorale.

Tutte le città e i paesi chiamati al voto si sono svegliati con  la curiosità di conoscere chi sarà il loro nuovo Sindaco, un verdetto che sarà chiaro fin da oggi a Castel Gandolfo, Lanuvio, Lariano e Nemi, che avendo meno di 15mila abitanti votano con un turno unico. Potrebbero dover fare ricorso al ballottaggio, invece, i Comuni di Ciampino e Grottaferrata.

Dall'Home Page di Castelli Notizie, e anche alla fine di questo articolo, potrete seguire l'aggiornamento dei dati in tempo reale provenienti dal Ministero dell'Interno, sui 6 Comuni dei Castelli Romani chiamati al voto. Con le frecce ai lati si può passare comodamente da uno all'altro dei 6 Comuni in cui è partito lo spoglio.

GLI ARTICOLI "LIVE" PER CIASCUNO DEI COMUNI AL VOTO

 

 

commenta