Politica

Ciampino, IGDO Pubblico a Porchetta: “Critiche alla Giunta? Lacrime di coccodrillo del re nudo”

Ciampino IGDO Pubblico Ballico Sindaco

Il gruppo IGDO Pubblico, che alle ultime elezioni di Ciampino ha sostenuto la candidatura a sindaco di Daniela Ballico, risponde alle perplessità di Alessandro Porchetta, candidato a sindaco con Diritti in Comune ed eletto consigliere di opposizione, sulla Giunta nominata dalla nuova prima cittadina Emanuela Colella.

“La dichiarazione di Alessandro Porchetta, leader e candidato sindaco di Diritti in Comune, sulla composizione della Giunta Colella ha dell’inverosimile e ci lascia basiti – esordisce, senza mezzi termini, IGDO Pubblico -. In essa troviamo tutto ciò che per noi è inaccettabile: il tentativo di recitare due parti in commedia, come il peggiore degli Arlecchini; la falsità del rammarico per ciò che sapeva perfettamente che sarebbe accaduto; la mancanza di autocritica per aver favorito la vittoria di coloro che diceva di voler combattere”.

“Non ci va di ripetere che glielo avevamo detto, che avevamo messo in guardia lui e i suoi sodali dal favorire questo giochetto, che avrebbe riportato al governo della città i campioni dell’affarismo, del trasformismo e degli apparati di partito. Non possiamo credere che una persona dotata di intelligenza (insieme ai suoi adepti, tra i quali spiccano persone di indubbia esperienza politica) abbia abboccato come la più stupida delle carpe all’amo dei furbacchioni sul quale si dondolava allegramente il verme ingannatore. Infatti non lo crediamo”.

“A Porchetta ed ai suoi, con i quali abbiamo sempre cercato inutilmente di dialogare, diciamo chiaramente, anche se con rammarico, che questa è una oggettiva dichiarazione di correo – aggiunge IGDO Pubblico -. Avete voluto fare da coperta alle vergogne del PD, associandovi a esso in un inverosimile fronte antifascista, sapendo bene che si trattava di una menzogna, e ora volete chiamarvi fuori? Troppo comodo. Noi non cadiamo nella trappola di questa pantomima e vi riterremo corresponsabili di tutto ciò che questa Giunta farà contro l’interesse pubblico”.

“Quell’interesse pubblico che a parole dite di voler difendere, ma che in questa campagna elettorale avete voluto consegnare, mani e piedi legati, alla nomenklatura del PD di Ciampino. Una compagine che in campagna elettorale non ha nemmeno accennato a una minima autocritica per le gravi responsabilità del passato. Anzi, oggi ripropone i maggiori responsabili di quel passato nei posti chiave della nuova Giunta, facendovi ingoiare un rospo che solo ora vi pare ripugnante. Altro che cambio di passo, altro che nuova fase!”.

“Inutili lacrime di coccodrillo le tue, caro Porchetta. Piangi sul futuro della nostra città, dopo che con la tua dichiarazione di voto l’hai lasciata nelle grinfie dei lupi? Hai voluto che la bambina venisse accompagnata a scuola dal pedofilo e ora ti preoccupi che venga stuprata? Assumiti le tue responsabilità. L’unica vera opposizione che esista oggi a Ciampino, l’unica forza in grado di combattere l’inciucio trentennale che ha favorito il potere di pochi a danno di tutti i cittadini, siamo noi. E siccome siamo ancora disponibili al dialogo – conclude IGDO Pubblico – non ti chiudiamo la porta in faccia, ma prima devi dimostrare, con i fatti e non con le chiacchiere, di essere pentito delle scelte scellerate che hanno ingannato i tuoi elettori. Il muro di finzione che hai voluto creare oggi è finalmente caduto e, come nella fiaba di Andersen, noi gridiamo a voce alta che ‘Il Re è nudo’. Ma in questo caso, lasciacelo dire, la parte più in vista sono le terga, che inopinatamente hai voluto offrire al PD”.

leggi anche
Ballico Porchetta Microfono
Politica
Ciampino – Ballico-Porchetta, in Consiglio comunale la spaccatura è… all’opposizione!
commenta