Eventi

Genzano, risate a crepapelle allo spettacolo dialettale dei Grezzi per Caso (VIDEO)

Sono ancora vive, nei tanti che hanno gremito piazza Tommaso Frasconi lunedì sera, le emozioni vissute durante lo spettacolo di cabaret dialettale, “Misfatti e fatti ‘n pochettu arifatti”, della compagnia “Grezzi per Caso”.
Dopo il grandissimo successo del 5 agosto, all’Anfiteatro dell’Olmata, quando sono tornati sulla scena a 15 anni di distanza, il gruppo teatrale Grezzi per Caso ha riportato in scena il teatro dialettale genzanese nell’appuntamento finale della 34^ Festa del Pane.

Una serie di sketch esilaranti, che raccontano la vita quotidiana nel paese, hanno caratterizzato oltre 2 ore di risate a getto continuo, in un caleidoscopio di scoppiettanti battute e ingegnose trovate che, pur nella loro apparente semplicità, hanno creato trasporto, partecipazione e appartenenza nel pubblico, che ha riso a crepapelle e applaudito in maniera scrosciante. Tra i tantissimi presenti anche il Sindaco Carlo Zoccolotti, più che soddisfatto per l’esito dei festeggiamenti. 

Gli attori amatoriali, saliti sul palco di Piazza Tommaso Frasconi, tutti genzanesi doc, sono stati Orlando Paluzzi (autore e regista dello spettacolo), Sandro Spinetti, Alessandro Amicucci, Alessandra Lattanzi, Laura Battistelli e Lorella Perucca.

Proprio Orlando Paluzzi non ha mancato di ringraziare il pubblico per il calore e gli apprezzamenti dimostrati: “Volevo ringraziare tutti voi che siete venuti a vedere il nostro spettacolo, non è da tutti avere un pubblico così numeroso, e, caloroso, soprattutto calcolando che era un lunedì. Tornare a esibirci in piazza, dopo 21 anni, è stato emozionante, impegnativo, ma, incredibilmente appagante. L’eco delle vostre risate e il calore dei vostri applausi ci hanno accompagnato e appagato in modo meraviglioso durante tutta l’esibizione, e rimarranno un ricordo prezioso e indelebile in ognuno di noi. Grazie, grazie di cuore”, ha aggiunto e concluso Paluzzi, a nome di tutti i suoi compagni d’avventura!

Anche il video pubblicato sul Canale YouTube di Castelli Notizie (al quale vi invitiamo ad iscrivervi), ha superato velocemente il migliaio di visualizzazioni, senza peraltro essere ancora veicolato attraverso il nostro sito. Vi invitiamo a guardarlo, anche se rappresenta solo un estratto di una magnifica serata, che rimarrà nel cuore degli accorsi. 

Generico settembre 2022
Generico settembre 2022
grezzi per caso genzano
grezzi per caso genzano
carlo zoccolotti
commenta