Salute

Frascati, nella Sala degli Specchi si è parlato di prevenzione del tumore al seno

Venerdì 28 ottobre, nella Sala degli Specchi, si è tenuto il convegno, promosso dall’amministrazione comunale di Frascati in collaborazione con professionisti dell’ASL Roma 6, per sensibilizzare le donne sulla prevenzione del tumore al seno.

Ringrazio tutte le persone che sono intervenute, le dottoresse Francesca Mattioli, Linda Fabi e Linda Intreccialagli – ha affermato la consigliera delegata alle Pari Opportunità Paola Gizzi, per averci accompagnato in un percorso di prevenzione, cura e sostegno per le donne colpite da un male che mina corpo e anima. Ringrazio anche l’Arvas (Associazione Regionale Volontari di Assistenza Sanitaria, ndr), sempre presente e attiva nelle nostre iniziative“.

L’amministrazione comunale – ha aggiunto la sindaca di Frascati Francesca Sbardellaha il dovere di essere vicina ai nostri concittadini, anche dando loro la possibilità di informarsi e di conoscere. Bene ha fatto, la consigliera Paola Gizzi, a promuovere un momento di approfondimento come questo, perché prendersi cura di se stessi è fondamentale. Anche per questo, vi invitiamo a prendere parte alla giornata di screening gratuito, che si terrà lunedì 31 ottobre dalle 9 alle 18 in piazza Marconi, con il truck dell’ASL Roma 6“.

commenta