Attualità

Monte Porzio festeggia Halloween e riempie le piazze: il 1° novembre si replica con Incontri da Brivido fotogallery

Streghe e vampiri, mostri e fantasmi ma anche…. coriandoli, zucchero filato, pop corn e bolle di sapone per meravigliare grandi e piccini! Ancora una volta Monte Porzio si anima a festa e le vie e le piazze del centro si sono colorate per la notte più mostruosa dell’anno dando vita ad un Halloween partecipatissimo e vivace. Merito innanzi tutto della bella comunità cittadina che non si lascia sfuggire un’occasione per stare insieme, mettersi in gioco e condividere un borgo che ben si presta a lasciare liberi di muoversi anche i bambini più piccoli.

Una comunità e tante famiglie unite da una rete che integra scuola, sport e appuntamenti scanditi anche dall’associazionismo locale e dalle attività commerciali che sempre partecipano agli eventi. Paura sì, ma soprattutto, ancora una volta, tanta voglia di divertirsi e stare insieme per un aperitivo e quattro chiacchiere in un clima familiare e di aggregazione spontanea supervisionato dalla presenza della Polizia Locale e dei volontari dell’Associazione Nazionale Carabinieri.

Un Halloween che, se nelle altre realtà locali ha iniziato a prendere piede negli ultimi tempi, a Monte Porzio Catone nasce oltre 12 anni fa grazie all’intuizione di “Incontri da brivido”: una formula ideata dall’Associazione Teatro a Cuor Leggero e dai bravissimi attori che ne fanno parte, che continua a riscuotere grande successo e apprezzamento e che propone rappresentazioni teatrali coinvolgenti adatte a tutte le età e sfilate in maschera per le vie del centro.

 

commenta