Attualità

Roma, al Concertone di piazza San Giovanni un Primo Maggio di lavoro per i Vigili del Fuoco

Vigili del Fuoco Roma Concerto 1° Maggio 2023 1

Buon 1° Maggio da chi fa il lavoro più bello del mondo, da chi ogni giorno è in prima linea per la sicurezza dei cittadini. Buona Festa del Lavoro da tutti i Vigili del Fuoco oggi in servizio“. Scrive così, su Twitter, il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, che non si fermerà nemmeno nel giorno della Festa del Lavoro per tutelare la sicurezza delle persone.

E sarà così anche a Roma, dove è in corso, dalle 15.15 di oggi, il Concerto del Primo Maggio di piazza San Giovanni in Laterano, il tradizionale appuntamento promosso dal 1990 dai sindacati CGIL, CISL e UIL e che avrà durata di 9 ore (fino alle 24.15, con una pausa dalle 19 alle 20 per le edizioni dei Telegiornali).

Vigili del Fuoco Roma Concerto 1° Maggio 2023 2

Il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Roma, infatti, sarà presente, con il proprio personale, su tutto il territorio provinciale, a tutela dello svolgimento delle molteplici attività, straordinarie e ordinarie, previste nel contesto del Concertone di piazza San Giovanni in Laterano.

Quest’anno il Concerto vede la regia di Fabrizio Guttuso Alaimo e la conduzione, per la sesta edizione consecutiva, di Ambra Angiolini. Insieme a lei Fabrizio Biggio. Circa 50 gli artisti rappresentativi della musica italiana che si esibiranno, tra cui Emma, Carl Brave, Ligabue, Francesco Gabbani, Mr Rain, Piero Pelù, Il Tre, i Baustelle, Rocco Hunt e L’Orchestraccia.

L’evento sarà trasmesso in diretta integrale su Rai 3, sul Canale 202 del Digitale Terrestre e su Tivùsat, in streaming su Rai Play e su Rai Italia e anche sulle frequenze di Rai Radio 2.

commenta