Cronaca

Velletri vicina all’operatore Volsca investito: il 49enne alla guida del Fiorino denunciato per guida in stato d’ebrezza

pronto soccorso san camillo (foto DIRE)

Pur in una situazione clinica la cui prognosi resta inevitabilmente riservata, le condizioni del 58enne operatore della Volsca Ambiente investito nella mattinata di mercoledì a Velletri sono segnalate in un lento quanto confortante miglioramento.

L’aver superato le prime due notti da quel tragico incidente viene ritenuto ovviamente incoraggiante e tutta la comunità veliterna, tra preghiere e messaggi di vicinanza alla famiglia, si è idealmente unita alla battaglia per la vita dell’uomo, che quella mattina – come ogni mattina – aveva preso la strada per espletare il suo servizio per l’azienda che si occupa della raccolta e smaltimento dei rifiuti.  L’irreparabile è accaduto quando è stato travolto e ridotto in fin di vita lungo un tratto di via Vecchia Napoli, investito dal furgoncino condotto da un 49enne in transito verso l’incrocio con la via Caranella.

Le condizioni del povero operatore ecologico della Volsca sono apparse subito gravissime, tanto da rendere inevitabile il trasporto in eliambulanza verso l’Ospedale San Camillo di Roma, dove è giunto in condizioni critiche. Lì i medici hanno dovuto purtroppo far ricorso all’amputazione delle gambe, fratturate nell’impatto con il mezzo arrivato a velocità elevata e piombato come un proiettile sull’operaio, che stava svuotando un bidone nel mezzo di raccolta di rifiuti. 

Dagli esami tossicologici cui è stato sottoposto nell’immediatezza dell’impatto il conducente del camioncino che ha investito il 58enne, è emerso che l’uomo alla guida del Fiorino avesse alzato il gomito; il test alcolemico eseguito in Ospedale alcune decine di minuti dopo l’incidente ha infatti dato esito positivo e per il conducente, oltre alla denuncia per lesioni gravi, è scattata anche quella per guida in stato di ebbrezza. In più gli è stata comminata una multa e ritirata la patente. 

Nel frattempo la comunità veliterna continua a pregare per l’uomo, benvoluto e stimato, che proprio alla vigilia del gravissimo incidente aveva cambiato la sua immagine del profilo scegliendone una che lo ritrae con una perla, presagio di bellezza e di sorprese positive. Il nostro augurio è che il futuro possa riservargli ancora tante bellissime pagine da vivere e che possa superare al meglio questo momento critico, per ritrovarsi presto nell’affetto e nell’amore della sua famiglia e dei suoi amici. 

Incidente a Velletri, la FP CGIL esprime massima vicinanza all’operatore Volsca investito

Velletri, investito in via Vecchia Napoli 58enne operatore Volsca: l’elisoccorso lo ha trasportato al San Camillo

commenta