Attualità

Velletri, il pizzaiolo Gianluca Piersanti (Casa Pì) sarà di nuovo a Casa Sanremo con la sua pizza

Gianluca Piersanti, il pizzaiolo veliterno titolare di Casa Pì, è stato nuovamente selezionato tra i maestri pizzaioli che porteranno il sapore autentico delle loro specialità a Casa Sanremo

Gianluca Piersanti Sanremo

Nel meraviglioso contesto del Festival di Sanremo, dove note musicali e talento si fondono in un’esperienza indimenticabile, e in cui le canzoni sono il fulcro di una kermesse dalle mille sfaccettature, c’è chi si prepara già a deliziare i visitatori nel modo a lui più congeniale, quello della sua buonissima pizza.

Gianluca Piersanti, il pizzaiolo veliterno che già lo scorso anno ebbe l’onere di essere a Sanremo, è infatti stato nuovamente selezionato tra i maestri pizzaioli che porteranno il sapore autentico delle loro specialità a Casa Sanremo. Per 5 giorni sarà nel celebre città in provincia di Imperia, per far assaggiare e proprie delizie a partecipanti, vip e ospiti.

Con entusiasmo contagioso il titolare di Casa Pì, già vincitore del Pizza World Team, ha reso pubblica la notizia della sua partecipazione: “Con immenso piacere vi comunico che anche quest’anno, faremo parte dello staff di Casa Sanremo. Onorato di essere stato richiamato dagli organizzatori, farò di tutto per portare il mio territorio con me e farlo conoscere anche ai palati più esigenti”.

Queste parole testimoniano non solo la passione di Piersanti per l’arte della pizza ma anche il desiderio di rappresentare il proprio territorio, rendendo omaggio alla tradizione gastronomica di questa parte dell’Italia.

Gianluca Piersanti, recentemente intervistato da Castelli Notizie in occasione della Festa di San Clemente (GUARDA IL VIDEO), ha raccontato della sua dedizione alla tradizione culinaria e dell’amore per il suo lavoro, ricordando il successo ottenuto a Parma: “Un’emozione unica per me. Una vittoria così la sognavamo da quando abbiamo iniziato a stendere le prime pizze”. 

La gioia per la nuova partecipazione al Festival della Canzone Italiana è stata condivisa anche da Casa Pì, che ha dichiarato: “E’ successo di nuovo. Siamo così felici di condividere con voi questo “quasi” nuovo traguardo raggiunto! Il nostro chef Gianluca Piersanti sarà presente anche quest’anno tra lo staff di Casa Sanremo nella nuova edizione di SANREMO 2024. Come sempre il merito di questo, oltre la passione che mettiamo nel nostro lavoro, è anche vostro che da sempre ci scegliete”.

La partecipazione di Gianluca Piersanti è un motivo di vanto per Velletri, che dal 6 al 10 febbraio 2024 vedrà uno dei suoi ambasciatori culinari presentare a Casa Sanremo, dove in tanti potranno saggiare l’autenticità e la bontà delle sue pizze.

Gianluca Piersanti Sanremo
leggi anche
GIANLUCA PIERSANTI CASA PI PIZZA VELLETRI
Attualità
Velletri, l’intervista a Gianluca Piersanti:”La mia pizza preferita? Eccola…”. Il pizzaiolo pluricampione reduce da Las Vegas si racconta…
commenta