Attualità

Marino – Al Quartiere Sassone nuovo presidio per la sicurezza stradale: blocco auto giovedì 18 aprile

incidente Marino sassone

Si inasprisce la lotta dei residenti del Quartiere Sassone, a Marino, in merito alla richiesta di messa in sicurezza del tratto stradale di via del Sassone, soprattutto in prossimità degli incroci con via Quarto Sant’Antonio e via Appia Nuova Vecchia Sede, teatro di frequenti incidenti.

Giovedì 18 aprile alle ore 17 il comitato cittadino ha annunciato un nuovo presidio sul posto, con blocco stradale dimostrativo, al fine di fare maggiore pressione sulle istituzioni.

Nella giornata di ieri, l’ennesimo incidente ha visto una Smart guidata da un ragazzo ribaltarsi su di un fianco, con esiti fortunatamente non gravi.

L’episodio, però, faceva seguito ad altri incidenti, 4 in tutto, verificatisi nell’arco dell’ultima settimana, tanto da far alzare i toni della protesta cittadina.

Il primo sit in cui hanno partecipato molti cittadini residenti e non solo – al grido di “Rallenta” – si è tenuto a gennaio scorso, a seguito dell’investimento di un 17enne proprio su via del Sassone, che ha smosso le coscienze cittadine e messo nuovamente in evidenza la pericolosità del tratto stradale.

Nei mesi scorsi era astata accolta con favore l’iniziativa dell’Amministrazione di Marino e della Polizia Locale di effettuare controlli mirati sulla velocità delle auto in transito, ma si tratta di un’iniziativa spot e non risolutiva. I residenti chiedono interventi concreti per la messa in sicurezza sia dei pedoni che degli automobilisti, e stavolta lo faranno – dagli annunci – in maniera molto più decisa.

 

Più informazioni
commenta