Attualità

Velletri – L’Ospedale Colombo verso la riattivazione del Punto Nascita: approvati i lavori nei reparti Ostetricia, Ginecologia e Pediatria

Ospedale Velletri dall'alto (foto CN)

Nella mattinata di oggi il Sindaco di Velletri, Ascanio Cascella, ha comunicato con soddisfazione passi avanti per il ritorno del Punto Nascita nell’Ospedale cittadino.

Con determina del Commissario Straordinario della Asl Rm6, Francesco Marchitelli, infatti, è stato approvato il progetto che prevede i lavori di manutenzione straordinaria dei reparti di Ostetricia, Ginecologia e Neonatologia – Pediatria presso l’Ospedale Paolo Colombo.

“Dalle parole ai fatti, la Asl in attuazione dell’indirizzo strategico previsto, ha approva i lavori di manutenzione, in vista della riapertura del Punto Nascita del nostro Ospedale” ha sottolineato il Primo Cittadino.

Da quanto si legge dal documento l’importo dei lavori previsti sui reparti che si trovano al secondo piano del corpo principale della struttura, è di circa 118 mila euro.

La notizia della riapertura del Punto Nascita era stata accolta con entusiasmo sul finire dello scorso anno, a seguito dell’approvazione della “Programmazione della Rete Ospedaliera 2024-2026”, nella quale è inserita proprio un’apposita scheda dedicata al presidio ospedaliero veliterno di via Orti Ginnetti, dove i bambini – salvo alcuni casi di emergenza – non nascono più dalla primavera del 2020.

Più informazioni
commenta