Attualità

Grottaferrata – Apre il camminamento tra Largo Santovetti e Corso del Popolo: al via i lavori

camminamento grottaferrata

Mercoledì 24 aprile alle 11:30 presso Largo Santovetti a Grottaferrata, la cittadinanza è invitata a partecipare alla cerimonia di posa della prima pietra per il completamento del percorso pedonale di collegamento tra Largo Santovetti e Corso del Popolo.

via santovetti

“Un intervento di portata storica che la nostra città aspettava da decenni, volto ad aumentare la connettività pedonale del centro storico, contribuendo al recupero della percorribilità e della godibilità degli scorci del nostro tessuto urbano – spiega il Sindaco Mirko Di Bernardo –. Un progetto frutto dell’impegno congiunto di tutta l’Amministrazione, e per il quale ringrazio l’Assessore al Patrimonio Alberto Rossotti, l’Assessore ai Lavori Pubblici Daniele Rossetti, la Giunta, il Consiglio Comunale e l’ufficio tecnico”.

“Durante l’evento – rende noto l’amministrazione – sarà possibile ottenere informazioni dettagliate sui lavori in corso e il loro impatto positivo sulla nostra comunità”.

Dopo l’avvio dei lavori di riqualificazione dell’area su cui sorge l’Ex Mercato Coperto, che hanno preso il via nei giorni scorsi, la città criptense dà il benvenuto ad una nuova opera, attesa da lungo tempo dai cittadini ma a cui, di fatto, non era mai stato dato seguito effettivo.

 

 

Più informazioni
commenta