Eventi

Velletri – ‘Crea il tuo Vulcano’: al Museo Civico il laboratorio per bambini dai 6 anni

Dopo aver riaperto al pubblico, grazie alla nuova gestione, i Musei Civici di Velletri stanno entrando a regime, con una programmazione finalizzata a farli conoscere a grandi e piccini. Proprio quest’ultimi saranno coinvolti nell’iniziativa di venerdì 24 giugno, quando avrà vita il laboratorio “Crea il tuo Vulcano”, dedicato a bambini dai 6 anni in su.

Dopo una breve spiegazione nel Museo di Geopaleontologia sulla formazione del Vulcano Laziale, i bambini potranno costruire il modello di un vulcano e ricreare una vera e propria eruzione!

Costo laboratorio 5 € a bambino o 8 € per due fratelli o amici + costo biglietto d’ingresso per bambini e adulti partecipanti!

Info e prenotazioni: 0696158268 – museicivicivelletri@gmail.com

Il polo dei Musei Civici di Velletri, lo ricordiamo, racchiude al suo interno il Museo Archeologico “Oreste Nardini” e il Museo di Geopaleontologia e Preistoria dei Colli Albani. Pannelli, ricostruzioni e video interattivi segnano il percorso espositivo, rendendo ancor più affascinante la visita; entrambe i musei si trovano al piano terra del Palazzo comunale veliterno.

 

commenta