Attualità

Lieto fine per il cane randagio di Lanuvio: Marcello sarà adottato da un barista del centro

cane marcello lanuvio

C’è un lieto fine per la storia di Marcello, il cane meticcio di colore fulvo di Lanuvio, portato al canile sanitario di Marino sabato scorso dopo le segnalazioni all’Asl Roma 6 da parte di alcuni cittadini. Un colpo al cuore per tanti che hanno a cuore le sorti del cane randagio che stazionava nel centro lanuvino, e che sui social avevano lanciato un appello per poterlo liberare.

Sarà Marco, che lavora al bar Centrale in piazza Carlo Fontana di Lanuvio, ad adottare Marcello e tenerlo con sé, dandogli finalmente una casa. E’ stata comunque un’azione corale da parte della cittadinanza e di altri esercenti locali, che si sono adoperati con una raccolta fondi per far fronte alle spese previste dalla normativa.

Mario Di Pietro, Assessore alla Tutela per i diritti degli animali, aveva fatto sapere infatti che, a seguito dei controlli, Marcello risulta in salute ma privo di microchip, ed è dunque considerato un cane randagio. Al termine delle procedure sanitarie, il 38enne lanuvino, che è già andato sul posto, porterà Marcello a casa il prima possibile e sarà il suo proprietario e più caro amico.

 

Più informazioni
commenta