POLITICA

Frascati – (FOTO) Le linee programmatiche dell’era Mastrosanti in una città che va ‘ridisegnata’ partendo dalle periferie

consiglio comunale frascati _22

di Sabrina Patruno

“L’agenda di governo in questi giorni ce la fanno le emergenze – ha esordito ieri in Consiglio il Sindaco introducendo il punto delle linee di governo – il problema grande da affrontare, che abbiamo in agenda, è quello dei rifiuti. Dobbiamo garantire il servizio al cittadino e Lazio Ambiente oggi si trova in grande difficoltà”.

Un esordio con le spine per il Sindaco Mastrosanti e la sua Giunta, che si trova già dai primi giorni di amministrazione ad affrontare due grandi emergenze, quella idrica che sta mettendo in ginocchio tutto il territorio creando grossi disagi e quella dei rifiuti. 

Tra i primi punti menzionati il recupero e riqualificazione delle periferie e l’aumento della sicurezza attraverso l’implementazione di sistemi di videosorveglianza. Riguardo la mobilità, il Sindaco ha espresso la volontà di rimettere mano al progetto multipiano della stazione, un progetto che nella Giunta Di Tommaso prevedeva l’ampliamento del parcheggio a circa 400 posti in collaborazione con Metropark.

“Ho già preso contatto con Metropark – ha dichiarato Mastrosanti – il finanziamento è ancora disponibile. Se lavoriamo bene avremo un parcheggio, prossimo al centro, che renderà la città più vivile e fruibile”. Sempre in tema viabilità e parcheggi Mastrosanti, che ha usato il condizionale, ha parlato di un possibile raddoppio del parcheggio della scuola Villa Innocenti.

Interventi previsti anche sulla sanità riportando l’ospedale San Sebastiano a svolgere un servizio di qualità a più ampio raggio. Valorizzazione del patrimonio vitivinicolo. Tutela dei parchi e delle ville cittadine e restyling delle piazze principali. Attenzione allo sport e riqualificazione degli impianti sportivi.

consiglio comunale frascati _7
consiglio comunale frascati _2
consiglio comunale frascati _16
consiglio comunale frascati _1
consiglio comunale frascati _14
consiglio comunale frascati _9_santoro
consiglio comunale frascati _8_d'uffizi
consiglio comunale frascati _15
consiglio comunale frascati _11
consiglio comunale frascati _13
consiglio comunale frascati _19
consiglio comunale frascati _17
consiglio comunale frascati _5
consiglio comunale frascati _12
consiglio comunale frascati _6
consiglio comunale frascati _22
consiglio comunale frascati _23
consiglio comunale frascati _20
consiglio comunale frascati _18
consiglio comunale frascati _3
consiglio comunale frascati _21
consiglio comunale frascati _24
consiglio comunale frascati _10