Attualità

Rocca di Papa – Sosta impossibile in centro. Crestini: ‘Determinante sarà la riapertura del parcheggio interrato’

parcheggio interrato piazza claudio villa rocca di papa
parcheggio interrato piazza claudio villa rocca di papa

La situazione dei parcheggi a Rocca di Papa continua ad essere un gran caos. Trovare un parcheggio in centro, da quando la sosta a pagamento è stata abolita ed è stato istituita quella a orario, è quasi sempre difficilissimo.
I controlli non riescono ad arginare il fenomeno dei furbetti, che il disco orario neanche lo espongono, unitamente agli automobilisti che, in mancanza di altro, inventano fantasiosi stalli pur di lasciare l’auto.

Una situazione su cui anche i commercianti hanno cercato più volte un confronto con l’Amministrazione, per cercare di ovviare ad una manovra che sembra aver maggiormente bloccato il centro storico, invece che incentivare i visitatori.

La manovra comunque manca di un tassello importante, a detta del Primo Cittadino. “Una volta riaperto il parcheggio interrato di piazza Claudio Villa – ha detto in merito il Sindaco Emanuele Crestini – si avrà maggior respiro in superficie, poichè viene utilizzato da molti medici e negozianti della zona,e anche dai residenti. Abbiamo effettuato degli importanti lavori di riqualificazione, ma purtroppo la riapertura è slittata a causa della mancanza di alcune autorizzazioni, come la certificazione antincendio, scaduta nel 2014”.

Più informazioni
commenta