Cultura

Grottaferrata – Cammini di fede, 1^ edizione da Rossano Calabro al Tuscolo: scarica il regolamento

ABBAZIA-ARTE

Artisti di tutto il mondo sono al centro di questa iniziativa culturale indetta dalla scuola d’arte “Arte in Abbazia” della Diocesi di Santa Maria di Grottaferrata.

L’obiettivo è di mettere in comunicazione tali artisti con il background culturale dell’Abbazia e la storia dei suoi Santi fondatori, attraverso il linguaggio universale dell’Arte, creando un intenso confronto e scambio culturale.
Il potere creativo di ogni singolo artista creerà una preziosa occasione per accostare linguaggi, tecniche artistiche, tradizioni e culture differenti per riscoprire la bellezza dei paesaggi visti da San Nilo durante il viaggio della sua vita, che lo ha portato da Rossano Calabro al Tuscolo.

ABBAZIA-ARTE

Per tale motivo saranno selezionate opere che rappresentino o evochino i paesaggi e i panorami dei luoghi conosciuti e visitati dal Santo nel corso della sua vita.
Il concorso prevede due fasi: la selezione di 30 opere da esporre nel corso della mostra Cammini di fede. I edizione. Da Rossano Calabro al Tuscolo. Vedute dal viaggio di San Nilo, che si terrà nei locali del complesso abbaziale dal 21 al 29 settembre 2019 e la partecipazione al progetto Residenza Artistica in Abbazia.

Infatti il 25 settembre saranno comunicati i nomi dei migliori quattro artisti e/o collettivo, che prenderanno parte a tale progetto. Gli artisti interessati possono iscriversi inviando il materiale richiesto, entro le ore 16 del 20 agosto.

Più informazioni
commenta