Attualità

CN VIDEO – Coronavirus, il dott. Francesco Montecuollo sull’uso corretto di mascherine

montecuollo

di Michela Emili

Ancora un appuntamento con la nostra rubrica CN VIDEO – I VOLTI DELL’EMERGENZA, nel quale abbiamo ascoltato i consigli del dottor Francesco Montecuollo, consigliere comunale e farmacista a Lariano, sull’uso corretto di mascherine.

montecuollo

Con l’arrivo della pandemia di coronavirus l’utilizzo dei dispositivi di protezione individuale sono diventati un oggetto di uso comune, essenziale per tutti, per proteggere se stessi e gli altri dal contagio da virus.

Con il dottor Montecuollo abbiamo chiarito qual è il modo corretto di utilizzare e indossare le mascherine, cogliendo le differenze che ci sono tra i vari modelli in circolazione, ossia quelle chirurgiche – raccomandate – e quelle con filtro – che invece non proteggono in uscita.

Montecuollo ci ha anche fornito un parere tecnico sull’utilizzo delle mascherine realizzate in casa da molte sarte e private cittadine che si sono messe a disposizione per far fronte alla grande e insoddisfatta richiesta. Su tali tipologie si sono levate molte critiche, essendo prive di certificazione, sebbene, stando a quanto riferito dal dott. Montecuollo: “Se cucite con una stoffa pesante hanno sicuramente una loro efficacia, in mancanza di altro”.

https://www.facebook.com/castelli.notizie/videos/218398645935914/

Più informazioni
leggi anche
Generico marzo 2022
Politica
Lariano – Francesco Montecuollo candidato a Sindaco! Dopo la candidatura di Crocetta arrivano le prime reazioni
commenta