SPORT

La Pallavolo Velletri s’aggiudica il derby in Serie C. La 2^ Div. femminile torna a correre

391

SERIE C

Il Velletri batte i cugini dell’Obiettivo Volley 

Obiettivo Volley – Pallavolo Velletri: 1-3 (23/25  –  19/25  –  25/23 –  22/25)

Nel giorno in cui la Volley 2000 Victoria Fr cade sul campo della Tcehplanet Nettuno l’Asd Pallavolo Velletri vola battendo i cugini dell’Obiettivo Volley di Giulianello per 3-1 staccando di ben 4 punti la temibile avversaria. I gialloblù pur soffrendo nel primo set riescono ad aggiudicarselo per 23-25 poi nel secondo ritrovano la giusta determinazione per chiuderlo 19-25, piccola battuta d’arresto nel terzo quando i padroni di casa affondano qualche colpo in più e se lo aggiudicano. E’ il quarto set quello decisivo e  i ragazzi di Mister Guglielmi e Ferrini   non lo sbagliano aggiudicarselo per 22-25. Una vittoria importantissima ai fini della classifica. Sabato 27 aprile alle 18.30 il Velletri affronterà in casa  il Green Volley Asd squadra terz’ultima in classifica a soli 15 punti, potrebbe essere questa la gara per chiudere brillantemente in anticipo il campionato.

 

2^ DIVISIONE FEMMINILE

Asd Terzo Millennio-Pallavolo Velletri  2-3: (21-25 ; 25-21; 19-25; 25-22; 15-9)

La 2^ Divisione Femminile

Dopo la sconfitta casalinga, ricomincia la corsa delle gialloblu al fine di consolidare il terzo posto. Dalla carta si prevedeva una trasferta semplice, contro le penultime in classifica, in realtà è stata una partita giocata punto su punto in cui le avversarie non facevano sconti poiché in lotta per la salvezza. Con le assenti Romano e Sist, la formazione iniziale schierata da mister Rizza comprendeva Germini e Guidi A. a banda, Fanella e Cipolloni al centro, Guidi F. opposto, Barbiero al palleggio e Cioccari libero, successivamente sono entrate Ciarla, Priori e Belli. Con delle buone giocate le veliterne si sono imposte sul primo set, ma le padrone di casa, le romane del Terzo Millennio, hanno raggiunto il pareggio. Nel 3° set le gialloblu hanno dettato legge concludendo per 25 a 19 quindi hanno aperto il 4° set in vantaggio per 17 a 12, ma complice qualche errore di troppo, il set  è scivolato nelle mani delle padrone di casa. Il tie-breack ha visto un Velletri più agguerrito che ha concluso il set aggiudicandosi la partita. Sabato 27 le gialloblu ospiteranno le ragazze dell’Onda Volley presso l’Istituto Agrario.

1^ Divisione Maschile 

Duemila12-Tellene – A.S.D. Pallavolo Velletri: 3 – 2  (25-12, 22-25, 25-13, 16-25, 15-11)

A.S.D. Pallavolo Velletri: Cerini Filippo, Cinti Nicola, Corsetti Gabriele, Maggiore Diego, Malandruccolo Andrea, Menicocci Edoardo, Pasquadibisceglie Andrea, Pasquadibisceglie Daniele, Ronsini Lorenzo. Allenatore: Rizza Emanuele. Dirigente: Rea Loredana. 

Penultima giornata prima della fine del campionato, che vede in campo il Velletri in quel di Spinaceto. Partita che inizia a senso unico per gli avversari, che vincono facilmente il primo parziale. La squadra rientra in partita esprimendo un gioco che le permette di ottenere il pareggio, e la vittoria di un secondo set molto equilibrato. Nel terzo i ragazzi di mister Rizza hanno di nuovo un blackout che gli costa il set. Nel quarto non c’è storia, vincono i giallo-blu nonostante l’elevato nervosismo tra le due formazioni che costa un cartellino rosso alla squadra di casa. Nel tie-break, perso 15 a 11  l’A.S.D. Pallavolo Velletri avrebbe potuto fare qualcosa in più, tuttavia è da riconoscere una buona prova della squadra che è stata in grado di reagire e di non cadere nelle provocazioni degli avversari. Il Velletri affronterà Frascati, la prima della classe, sabato 27 aprile in casa.

Più informazioni