Cultura

Nemi – Al “Lago Summer Park” arriva Mille, alias Elisa Pucci, con i Noise From Nowhere e Nuvola

Mille a Musicultura 2021

A Nemi, nella caratteristica cornice del Teatro di Paglia, proseguono gli appuntamenti con il festival “Lago Summer Park”, tutti i giovedì fino al 16 settembre prossimo. Domani l’ospite della serata sarà l’artista dei Castelli Romani, Mille, insieme a lei anche i Noise From Nowhere e Nuvola

Lago Summer Park 5
Il “Lago Summer Park”

Al Teatro di Paglia di Nemi proseguono gli attesissimi appuntamenti con il “Lago Summer Park, l’interessante festival musicale, nato dall’idea di Matteo Rotondi e Alessandro Funari, in collaborazione con l’azienda agricola “Il Nemus”, grazie allo sponsor “Musicanuova” e avvalendosi delle partnership con “Il Torchio” e “Radioliberatutti.it”.

Domani 26 agosto, l’ospite della serata sarà l’artista già apprezzata Elisa Pucci, in arte Mille, di Velletri, voce femminile fino al 2020 dei MoseekElisa Pucci; Fabio Brignone; Davide Malvi – band conosciuta nel panorama musicale italiano e internazionale, e tra i protagonisti della nona edizione di X Factor nel 2015, quando la band arrivò in semifinale con il brano Elliot, in seguito remixato dal DJ Benny Benassi.

Mille a Musicultura 2021
Mille, alias Elisa Pucci, a “Musicultura 2021”

Nel 2020, Mille, che ora vive a Milano, ha debuttato come cantautrice solista e ha già pubblicato cinque singoli in italiano e quest’anno ha partecipato alla XXXII edizione di “Musicultura 2021”, importante festival musicale che premia e valorizza annualmente i nuovi e credibili potenziali protagonisti della canzone italiana, dove è arrivata tra gli otto finalisti vincitori. Mille ha conquistato il Premio della Critica “Piero Cesanelli”, con il brano La Radio, il più apprezzato dai giornalisti presenti in sala stampa. Durante le finali del festival, dal 14 al 19 giugno 2021, Mille si è esibita sul palco dell’Arena Sferisterio nel centro storico di Macerata, l’evento è stato trasmesso ieri, 24 agosto, in seconda serata su Rai due.

Grande attesa e trepidazione tra gli organizzatori del “Lago Summer Park” che domani sera ospiterà l’artista. Alessandro Funari, ideatore dell’evento insieme a Matteo Rotondi, così sottolinea: “Domani sera al Lago Summer Park avremo l’onore e il piacere di ospitare Mille una grande artista che seguo dai tempi dei Moseek. Un gruppo caro ai Castelli Romani che arrivò in semifinale ad X Factor nel 2015, regalandoci grandi emozioni. Siamo impazienti di ascoltare live il nuovo progetto di Elisa! Ad accompagnarla nella serata avremo i nostri beniamini di casa i Noise From Nowhere in versione acustica e Nuvola , altro gran bel progetto ! Mancano solo quattro appuntamenti alla conclusione del festival, che sarà il 16 settembre prossimo, e vi assicuro saranno uno meglio dell’altro!”.

Mille, Elisa Pucci
Mille, alias Elisa Pucci

La stessa artista Mille così scrive sulla sua pagina Facebook: “Domani sarò a CASA, con tutto quello che questa parola si porta dietro. Mi sentirò a casa perché sarò su un palco, con tutto quello che significa in questo periodo “suonare”. Sarà speciale perché quest’estate ho deciso di dedicarmi al disco (il mio primo!), e quello di domani sarà l’unica occasione live. Ho voluto fosse in un luogo a me caro, i Castelli Romani, dove sono nata e cresciuta, al lago di Nemi, un luogo bello e pieno di ricordi. Vi aspetto al Lago Summer Park!”.

Un altro appuntamento per ascoltare al tramonto buona musica dal vivo e godere di un aperitivo con prodotti naturali nel fresco delle sponde del lago. L’ingresso al “Lago Summer Park”, dalle ore 19.00, è a offerta libera ed è consentito con Green Pass (che si ottiene anche con tampone rapido negativo), nel rispetto delle vigenti norme anti-Covid 19. Gli organizzatori mettono a disposizione gel igienizzante e spray antizanzare.

EL

Più informazioni
commenta