Attualità

Grottaferrata – Inaugurata la tre giorni di festa di ricerca scientifica alla presenza del Sindaco Andreotti

grottaferrata-frascati-scienza
grottaferrata-1

È stata inaugurata in mattinata alla presenza del sindaco Luciano Andreotti la tregiorni di festa della ricerca scientifica a cura di FrascatiScienza. Tre giorni, dal 10 al 12 Settembre, ricchi di laboratori, esperimenti hands-on, osservazioni astronomiche, giochi e attività condotte da ricercatori e divulgatori scientifici per appassionati di tutte le età!

grottaferrata2

Nel programma che si dipanerà tra la scuola Falcone (accesso dal cancello di Via Roma 14, 00046 Grottaferrata RM) e gli spazi messi a disposizione da Agricoltura Capodarco (Via del Grottino snc, 00046 Grottaferrata RM) si terranno: laboratori scientifici per bambini, ragazzi e adulti durante tutto il weekend da mattina a tarda sera.

grottaferrata-frascati-scienza

La manifestazione è promossa dal Comune di Grottaferrata, in collaborazione con ESA-ESRIN, ENEA centro ricerche Frascati, INFN Laboratori Nazionali di Frascati e Associazione Frascati Scienza. La manifestazione vedrà anche la collaborazione dell’associazione Vignaioli in Grottaferrata.

grottaferrata-3

Presso la scuola Falcone potrete partecipare a una serie di laboratori scientifici adatti a tutte le età, mentre negli spazi dell’agricoltura Capodarco a partire dalle 17 “Degustazioni Stellari” per degustare i migliori vini prodotti dall’associazione Vignaioli in Grottaferrata.

Dalle 20 alle 24, in programma le osservazioni astronomiche in compagnia dei divulgatori di Frascati Scienza. Sempre presso Capodarco Domenica 12 dalle 17 alle 22:30 i più piccoli potranno scoprire i gusti degli animali in fatto di cibo e osservarne alcuni da vicino.

grottaferrata-4

QUI il programma degli eventi.

Più informazioni
commenta