CRONACA

Ancora un’auto bruciata a Genzano: cresce l’incubo del piromane seriale

auto

archivio

Se fino a qualche tempo fa potevano apparire episodi isolati, senza un legame tra di loro, a Genzano si comincia a credere che dietro il fenomeno delle autovetture date alle fiamme o danneggiate possa esserci una regia comune. In attesa che le forze deputate raccolgano nuovi elementi per provare ad assicurare alla giustizia gli autori di tali atti vandalici, la Città dell’Infiorata si ritrova suo malgrado costretta ad aggiornare la conta dei danni.

L’ultimo episodio risale infatti alle prime ore della notte di giovedì 29 agosto, quando una Fiat Cinquecento recentemente acquistata è andata completamente bruciata in un rogo appiccato lungo via Campania. Certezza assoluta, da parte degli inquirenti, sulla matrice dolosa dell’incendio, visto che i Carabinieri intervenuti hanno rinvenuto all’interno dell’auto, totalmente distrutta, un sasso piuttosto vistoso, servito a spaccare uno dei finestrini dell’utilitaria; all’interno trovate anche evidenti tracce di liquido infiammabile.

Necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco, che hanno prontamente domato le fiamme. Amareggiata la proprietaria della vettura, una 25enne residente proprio nei pressi del rogo: i militari della locale stazione dei Carabinieri hanno cercato nei suoi racconti indizi utili per scovare l’autore, o gli autori, del vile gesto e non si esclude che dietro vi possa essere la mano di un piromane seriale, che da mesi e mesi tiene in scacco la cittadina castellana, senza poter però escludere un ripetersi del fenomeno legato ad un perverso spirito di emulazione.

 

ALCUNI DEI PRECEDENTI:

– ANCORA ATTI VANDALICI CONTRO LE AUTO IN SOSTA:

DANNEGGIATA LA VETTURA DI MARTA BEVILACQUA (FDS)

– L’OSPEDALE DI GENZANO MESSO A SOQQUADRO DURANTE UN’INCURSIONE NOTTURNA

– ANCORA DIVERSE AUTO DATE ALLE FIAMME: VANDALI DI NUOVO IN AZIONE A GENZANO

– ORA GENZANO HA PAURA: ALTRE 3 AUTO DATE ALLE FIAMME

– PAURA A GENZANO: DUE ORDIGNI ESPLOSIVI TROVATI ALL’ESTERNO DELLA ‘BANCA TONIOLO’

GENZANO: DOPO I LADRI I VANDALI: AUTO DANNEGGIATE IN PIAZZA FRASCONI

– SGOMENTO A GENZANO DOPO I RAID CONTRO I SIMBOLI RELIGIOSI

– GENZANO: AUTO E CASSONETTI CARBONIZZATI IN VIA CERVI

Più informazioni
commenta